Un piatto di riso e verza è certamente ciò che può dare sapore e calore ad una fredda giornata invernale! Una ricetta sprint semplice e genuina per un primo che rende protagonista una verdura dal gusto caratteristico e deciso. Vediamo insieme come realizzarla!
Potrebbe piacerti anche: Risotto Salmone e Zucchine | prelibato e squisito
Ingredienti
320 gr di riso carnaroli
Due litri di brodo vegetale
Una verza
80 gr di parmigiano reggiano grattugiato
Una cipolla
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Preparazione del riso
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando la verza. Eliminate le foglie esterne più dure e tagliate le restanti a listarelle. In una casseruola dai bordi alti fate soffriggere un pò di cipolla in olio evo, poi unite la verza, regolate di sale e stufatela qualche minuto mescolando.
Ricopritela con il brodo vegetale, coprite e fate cuocere per un’ora a fuoco dolce, aggiungendo un pò di brodo se dovesse asciugarsi. Trascorso il tempo necessario, la verza sarà quasi cremosa: versate il riso, se necessario un pò di acqua o brodo e terminate la cottura per il tempo richiesto. Mantecate con il parmigiano e servite subito!
Potrebbe piacerti anche: Risotto Arancia e Gamberetti | elegante e squisito
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.