Un gustosissimo piatto per la cena di questa sera è quello che stiamo per proporvi in questa ricetta. Pratico da preparare, pronti in pochissimi minuti e farà la gioia di tutti i vostri commensali, grandi e piccoli. Cuciniamo insieme il riso freddo con tonno, fagioli e pomodori.
Leggero, facile da preparare e sfizioso al punto giusto. Lo possiamo preparare anche la sera prima e portarlo, con noi, in spiaggia, la mattina del giorno dopo. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamolo insieme.
Leggi anche: Riso freddo con gamberi e zucchine | Fresco e leggero
leggi anche: Riso freddo con pesto e verdure | Semplicissimo e gustoso
Ingredienti
- 300 g di riso per insalate
- olio extravergine di oliva
- mais
- 3 pomodori
- 160 g di tonno
- basilico
- sale
- origano
- 150 g di fagioli
Riso freddo con tonno, fagioli e pomodori: procedimento
Iniziamo ad aggiungere il riso all’interno di una pentola con dell’acqua e del sale e lasciamolo cuocere. Quando sarà cotto, scoliamolo e lasciamo freddare.
In un’altra ciotola aggiungiamo il mais, i fagioli, i pomodori tagliati a fette e condiamo il tutto con l’origano, l’olio, il basilico ed il sale.
Quando il riso sarà ben freddo aggiungiamo anche lui nella ciotola con il condimento e diamo una bella mescolata. Se occorre altro olio (ce ne accorgiamo se il riso risulta essere troppo secco) aggiungiamolo.
Leggi anche: Riso freddo tonno e uova | Insalata di riso semplice, saporita e gluten free
leggi anche: Riso freddo salmone e zucchine | Delicato e gustosissimo
Mettiamo in frigo per 2 ore prima di servirlo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.