Il riso all’insalata sprint è un primo piatto di facilissima preparazione, ideale per il pranzo di tutta la famiglia. Si può anche portare con se per una gita fuori porta.
Il riso all’insalata è sempre gradito, l’adorano tutti, ma oggi vogliamo lasciarti una ricetta semplicissima, veloce ma solo grazie ad un semplicissimo trucco. Capitano giorni che si poco tempo per dedicarsi alla preparazione del pranzo e non si sa come fare.
Si sa che il riso all’insalata è un piatto che mette sempre d’accordo tutti, il tempo richiesto non è lungo, ma se si somma alla cottura di alcuni ingredienti necessari per il condimento, allora il tempo di preparazione e cottura si raddoppia se non triplica. Non resta che scoprire come preparare questo riso all’insalata sprint!
Riso all’insalata sprint con piselli, pomodori e carote: ideale per le giornate afose
Pronti a scoprire la ricetta di questo primo piatto? Il trucco sta nel scegliere un condimento già pronto, piselli e mais cotti in barattolo, carote, pomodori e olive, tutti ingredienti che non vanno cotti. Furba la ricetta! Ecco come preparare questo primo piatto.
Leggi anche:Paccheri al sugo di seppia, tutto il profumo del mare in tavola
Ingredienti per 4 persone
- 250 g di riso per insalate
- 200 g di piselli cotti
- un barattolo di mais dolce
- 2 carote
- 20 olive nere
- 100 g di pomodori
- 1 cipolla rossa
- prezzemolo fresco q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento
Per preparare questo primo piatto iniziamo dalla cottura del riso, scegliere sempre il riso adatto per l’insalata, lasciar cuocere per il tempo consigliato sulla confezione. Scoliamo al dente e poi trasferiamo in una ciotola e così lo lasciamo raffreddare per bene.
Leggi anche: La mia pasta con le cozze, cremosa, sugosa e piccante al punto giusto
In un’altra ciotola ampia mettiamo i mais ben sgocciolati, i piselli, le carote tagliate alla julienne, dopo averle lavate e pelate. Aggiungiamo le olive nere denocciolate e tagliate a rondelle, unisci anche i pomodori tagliati a spicchi e la cipolla rossa sminuzzata. Condiamo il tutto con l’olio extra vergine di oliva, sale e del prezzemolo fresco, adesso si che potrai aggiungere il riso. Amalgama il tutto e copri la ciotola con la pellicola per alimenti, fai rassodare in frigo per una mezz’ora e poi serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube