Il Riso integrale alle verdurine è fantastico! Pronto in pochi minuti, così fatto piace proprio a tutti: anche ai bambini
Il Riso integrale alle verdurine è strepitoso! Realizzato in un paio di semplicissimi passaggi, tutti lo possono preparare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissimo. Saporito e invitante, così fatto va a ruba in un istante. Perfetto per una cena in famiglia o con gli amici, è il primo caldo che tutti vogliono mangiare.
Profumato e gustoso, conquista con il suo profumo ancor prima che lo abbiate assaggiato. Leggero e gustoso, sazia fin dalla prima cucchiaiata con il suo sapore inebriante e brioso.
Riso integrale alle verdurine ecco come si fa
Il Riso integrale alle verdurine è fantastico! Fatto con pochi ingredienti, e tutti economici e presenti in ogni cucina, è la prelibatezza di grande effetto scenico nella sua semplicità che non può mancare in questi giorni sulla tua tavola.
Perfetta per ritornare in forma dopo le scorpacciate dei giorni precedenti, va a ruba in un istante.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una casseruola
- un cucchiaio di legno
- una padella antiaderente
- un coltello
- Ingredienti per 2 persone
- 1 spicchio di aglio nero
- 20 g di parmigiano grattugiato
- peperoncino q.b.
- una spruzzata di concentrato di pomodoro
- 1 zucchina
- un pizzico di sale fino
- 200 g di riso integrale
- mezza melanzana
- 1 carota arancione
- un peperone
- olio evo grezzo 100% italiano
Riso integrale alle verdurine, procedimento
In una pentola d’acqua bollente leggermente salata lessate il riso integrale per il tempo indicato sulla sua scatola. Cuocete per 5 minuti i peperoni, mondati e tagliati a listarelle, assieme alle carote, pelate e ridotte a rondelle, in una padella con un filo d’olio e l’aglio.
Leggi anche: Mini plumcake allo yogurt fruttato, la merenda buonissima ma leggera per i nostri bimbi
Leggi anche: Fettine di vitello impanate leggerissime: certo, non le friggi!
Leggi anche: Cotolette di melanzane: mamma mia non riesco proprio a resistere a tanta bontà
Unite la melanzana mondata e tagliata a cubettini piccolissimi e procedete con la cottura per altri 5 minuti. Unite le zucchine mondate e tagliate a tocchetti e portate le verdure a cottura. Aggiustate di sale e unite il riso scolato. Colorate con uno spruzzo di concentrato di pomodoro, spolverizzate con il parmigiano grattugiato e insaporite con il peperoncino tritato. Saltate il tutto per un minuto e servite.