Il Riso e lenticchie è un dei primi piatti che vanno a ruba con l’arrivo di primi freddi autunnali. Gustosa a facilissima da dare, così preparata è gradita a tutti.
Il Riso e lenticchie è buonissimo! Saporito e invitante, nessuno sa dirgli di no. Si tratta, infatti, d una minestra confortante e nutriente da gustare preferibilmente calda.

Saporita e cremosa, questa è una vivanda che piace proprio a tutti: anche a bambini.
Riso e lenticchie ecco come si fa
Il Riso e lenticchie è strepitoso! Fatto con pochi e sani ingredienti, se usate le lenticchie in scatola sarà tutto pronto in un attimo.
Stiamo, quindi, parlando di una prelibatezza vegetariana che tutti possono mangiare: anche i vegani visto che in esa non ci sono ingredienti di origine animale o loro derivati.
Realizzato in: 5 minuti
Cottura: 25 minuti
- Strumenti
- una pentola
- un mestolo di legno
- Ingredienti
- soffritto di carote, sedano e cipolla di Tropea q.b.
- 360 g di lenticchie gialle in scatola
- 650 ml di brodo vegetale
- 170 g di riso per minestroni
- olio evo
- sale q.b.
Riso e lenticchie, procedimento
Indorate il soffritto in una pentola con un filo d’olio caldo per 1 minuto prima di unire le lenticchie. Mescolate con cura e fate insaporire per e minuti a fiamma allegra. Trascorso il tempo necessario, inglobate 2 mestoli di brodo caldo e cuocete per 15 minuti prima di allungare il tutto con due mestoli di brodo e riportarlo al bollore.
Leggi anche: Baguette farcita con tonno: un’idea speciale e filante per la cena di tutta la famiglia
Leggi anche: Torta rovesciata all’ananas e cocco: delicata e profumata, un po’ di esotico in tavola

Leggi anche: Ciambella burro e arancia, il mix di profumo e delicatezza che si prepara in pochi minuti
Unite il riso e procedete con la cottura a fiamma dolce per 20 minuto incorporando il brodo caldo quando necessario. Servite caldo.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
