Oggi, ultimo giorno del Triduo Pasquale, manteniamoci ancora leggeri in attesa della grande abbuffata sia di Pasqua che di Pasquetta. Per questo, oggi prepariamo un primo piatto leggero, gradevole al palato, ma al tempo stesso gustoso e saporito.
Un perfetto abbinamento fra il formaggio e la frutta. Quando si dice che “pere e formaggio insieme stanno sempre bene”. Questo è il caso suo e non si smentisce.
Per questo motivo, vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e, se ci manca qualcosa, andiamo subito al supermercato per comprarlo. Non possiamo rinunciare a preparare questo manicaretto così leggero e saporito. Davvero ne varrà la pena di portarlo a tavola.
Vediamo cosa ci occorre e, già con l’acquolina in bocca, prepariamo questo piatto. Forza: a chi aspetti? Cuciniamo insieme e…buon appetito!
Ingredienti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Iniziamo dal pulire lo scalogno e sminuzziamolo. Aggiungiamolo in una pentola e facciamolo cuocere insieme a 20 g di burro. Quando lo scalogno sarà trasparente, uniamoci il riso. Facciamolo tostare da solo per 2 minuti.
Aggiungiamo il brodo vegetale ben caldo un po’ per volta e mescoliamo. Dopo 5 minuti di cottura, a parte, sbucciamo e tagliamo a pezzetti le pere ed uniamole al riso. Continuiamo ad aggiungere il brodo nel frattempo che la cottura del riso va avanti.
A pochi minuti dalla fine della cottura del riso, aggiungiamo il taleggio a pezzetti. Mescoliamo in modo che inizia a sciogliersi leggermente. A fine cottura del riso, aggiungiamo sia il parmigiano che il burro che è rimasto. Spegniamo e facciamo mantecare.
Poi possiamo impiattare e servire. Il buono di questo piatto è quello di servirlo ancora ben caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Si torna a parlare della lavastoviglie e del carico che effettuiamo ogni giorno. Se anche…
Un aspetto da non trascurare è legato a quella che è la temperatura del frigo.…
Le festività di Pasqua sono ormai imminenti, tra poco più di qualche settimana saremo tutti…
Faccio i paccheri in tiella croccanti e filanti, non possono mancare e ne essere sostituiti…
Ho deciso faccio il plumcake casatiello, la ricetta zero sbatti, non sporchi nulla e si…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per una pasta leggera e gustosa che posso mangiare…