Il riso rosso con zucchine e spezie è un piatto che si prepara facilmente. Si usa una variante di riso molto saporita anche se si mangia da solo.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questo riso.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Riso nero con verdure e tonno | Un’insalata fresca
Leggi anche > Riso basmati al curry e verdure | Con piselli carote e zucchine
Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 40′
INGREDIENTI dose per persone
- 350 gr di Riso rosso Thai
- 2 Zucchine grandi
- 1 spicchio d’Aglio
- Curry q.b.
- Peperoncino q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Olio extra vergine di oliva q.b.
Riso rosso con zucchine e spezie, preparazione
Per preparare questo riso si inizia andandolo a cuocerlo in abbondate acqua. Questo tipo di riso, che è buono anche mangiato da solo, ha una cottura molto lunga. Lo si può anche preparare in anticipo e poi condirlo. Il riso è ottimo sia freddo e sia caldo e si conserva per qualche giorno in frigorifero chiuso in un contenitore ermetico. Nel frattempo che il riso cuoce si inizia a preparare il condimento andando a mettere in una padella dell’olio extra vergine di oliva e lo spicchio di aglio. Mentre l’aglio rosola si tagliano le zucchine e le si fanno cuocere in padella.
Si aggiunge dopo qualche minuto di cottura, quando l’acqua delle zucchine si sarà asciugata anche il sale, il pepe, il peperoncino ed il curry.
Quando le zucchine saranno morbide si aggiunge in padella anche il riso e si spadella per 2-3 minuti a fuoco alto. Impiattare e servire.
Leggi anche > Riso venere con uova sode e mais | piatto fresco e salutare piacerà a tutti
Leggi anche > Sformato di riso al forno alla siciliana | Un piatto “molto” ricco
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.