Quella che vi proponiamo per oggi è una ricetta facile e veloce. Un primo piatto con i fiocchi. Piacerà sia ai grandi che ai piccini, e non potrete fare a meno di prepararla, perchè è un piatto davvero ricco. Cuciniamo insieme il riso con rucola, pomodori e formaggio.
Pratica da preparare, ottima anche da portare, in una scodella, in spiaggia. Vediamo insieme cosa ci occorre e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Insalata di riso con totani gamberi e verdure | Leggera e saporita
leggi anche: Insalata di riso classica | Piatto unico delizioso e pronto in pochi minuti
Ingredienti
- olio extravergine di oliva
- 100 g di rucola
- sale
- 5 pomodorini
- 250 g di riso per insalate
- 90 g di formaggio stagionato
Riso con rucola, pomodori e formaggio: procedimento
Iniziamo con il cuocere il riso, lessandolo in abbondante acqua salata. Quando sarà pronto, scoliamolo, mettiamolo in una ciotola e lasciamolo raffreddare.
A parte, in un’altra ciotola, aggiungiamo la rucola (ben pulita e lavata precedentemente). Laviamo anche i pomodorini e tagliamoli in 4 parti e aggiungiamoli. Aggiungiamo anche il formaggio e condiamo il tutto con sale ed olio.
Quando il riso sarà ben freddo, aggiungiamo anche lui in ciotola con il condimento. Mescoliamo e, se occorre, aggiungiamo un altro giro d’olio.
Leggi anche: Insalata di riso con mais e tonno | Da gustare anche fuori casa
leggi anche: Insalata di riso salmone e avocado | nutriente e pronti in 15 minuti
Mettiamo la ciotola in frigo e lasciamo riposare per 2 ore, prima di servirlo.
Consigli: ovviamente, possiamo arricchire il nostro riso aggiungendoci, anche, delle olive tagliate a pezzetti, o del prosciutto a dadini. Tutto sta alla nostra fantasia e al nostro gusto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.