Un primo piatto gustoso per questo sabato. Un piatto che piacerà sicuramente a tutti i vostri commensali. Cuciniamo insieme il riso speck e birra.
Una ricetta facile, buona, in particolare per chi ama il sapore della birra, unita al sapore leggermente sapido dello speck. Vediamo insieme cosa ci occorre per prepararlo.
Leggi anche: Risotto con carne alla sarda | Una ricetta regionale buona per pranzo
Leggi anche: Risotto light al limone | Fresco e cremoso
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Partiamo dallo sminuzzare finemente la cipolla e il prezzemolo e a metterli da parte. La stessa cosa facciamo con le fette di speck, tagliandole per bene a dadini.
In una padella, aggiungiamo il burro, lasciamolo sciogliere e uniamo la cipolla. Facciamola appassire per 10 minuti, prima di aggiungere lo speck a pezzettini.
Facciamoli cuocere per qualche minuto a fiamma alta, poi abbassiamo la fiamma e mettiamo da parte un cucchiaio di speck appena cotto.
Versiamo in padella il riso e facciamolo tostare per bene. Nel frattempo, aggiungiamo anche la birra a poco alla volta. Quando questa sarà assorbita del tutto, aggiungiamo un mestolo di brodo vegetale. Sulla base di come cuoce il riso, aggiungiamo il brodo a poco a poco.
Quando il brodo sarà completamente assorbito dal riso e sarà ben amalgamato il tutto, aggiungiamo la ricotta e facciamola sciogliere.
Solo in ultimo, aggiungiamo il prezzemolo tritato. Mescoliamo il tutto e lasciamo leggermente raffreddare prima di servire.
Leggi anche: Riso Venere con gamberetti e zucchine | Ricetta facile
Leggi anche: Risotto speck e mele, buono e delicato da sapore deciso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Esiste un fattore decisivo per potere perdere peso, e quando noti che non riesci più…
Abbiamo selezionato per te 10 ricette di dolci senza glutine e lattosio così accontenti tutti.…
Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perché in…
Il ricettario della nonna rappresenta sempre una raccolta di tesori, come nel caso dei bomboloni…
La domenica non possono mancare i maccheroni alla nonna Sofia ti svelo solo un ingrediente…
La quantità quotidiana di questa bevanda è un qualcosa che fa la differenza: quanti caffè…