Sorprendete tutti con un primo piatto da urlo, fatto con un mix di fantastici ingredienti tutti da scoprire: realizziamo con il Riso stufato alle zucchine, in pochissimo tempo un pranzetto eccezionale ed inaspettato.
Se preparare un buon pranzetto in poco tempo é quello a cui puntate, provate questo fantastico Riso stufato alle zucchine, una ricetta deliziosa che di sicuro sorprenderà al primo assaggio.
Un fantastico mix di ingredienti ricchi di sapore che si prepara in pochissimi minuti, buonissimo riso cotto in brodo vegetale, insaporito con zucchine fritte passate poi in padella insieme a sfiziosi pomodorini appena scottati che andranno ad unirsi a tanta filante mozzarella, un connubio esplosivo di sapori e consistenze da lasciare a bocca aperta. La cottura in forno farà sì da formare una croccante crosticina in superficie e creare poi un ripieno cremoso e filante meraviglioso, insomma in pochi minuti realizzerete un vero capolavoro per tutta la famiglia.
Vediamo subito insieme come preparare questa bontà, seguite il semplice procedimento passo passo e otterrete di sicuro, un risultato impeccabile.
Ingredienti per 4 persone
350 g di riso
200 g di pomodorini
1 cipolla
1,5 ml di brodo vegetale
400 g di mozzarella
300 g di zucchine
Olio extravergine di oliva q.b.
Basilico q.b.
Sale q.b.
80 g di parmigiano reggiano
Olio di semi di girasole
Menta q.b.
Basilico q.b.
Per preparare questa bontà, per prima cosa, in una padella capiente, fate rosolare una cipolla finemente tagliata, insieme ad una generosa quantità di olio extravergine di oliva a doratura, aggiungete il riso e fatelo tostare per qualche minuto, mescolando in modo continuo, dopodiché aggiustate di sale e pepe e ultimatene la cottura incorporando il brodo un pó per volta, lasciando cuocere, nei tempi riportati sulla confezione.
Intanto tagliate a tocchetti le zucchine dopo averle prima lavate con cura e friggetele in abbondante olio di semi di girasole, a doratura scolatele e mettete da parte. (per una versione più leggera cuocetele in forno ventilato a 180 gradi per circa 10 minuti con un pó di olio extravergine, sale e pepe.) In una padella antiaderente versate un filo di olio extravergine di oliva, fate rosolare l’aglio e aggiungete poi i pomodorini tagliati a spicchi, insieme alle zucchine, scottate ed insaporite il tutto con sale, pepe, menta e basilico e lasciate in cottura giusto 4/5 minuti.
Terminata la cottura del riso, lasciatelo intiepidire, dopodiché aggiungete la mozzarella tagliata a cubetti e il parmigiano, lasciandone un pó da parte e aggiungete le verdure scottate. Oleate una pirofila e versate tutto il preparato all’interno, livellate la superficie e coprite con uno strato del restante parmigiano e mozzarella. Infornate per stufare a 180 gradi per una ventina di minuti circa, dopodiché sfornate e lasciate assestare qualche minuto prima di impiattare e servire in tavola.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…