Il Riso venere all’orientale è un primo piatto vegetariano leggero e gustoso. Si prepara facilmente e in pochi minuti.
Fatto con ingredienti semplici, il Riso venere all’orientale è buonissimo! È un patto fresco che mette appetito al solo vederlo.
Per preparare questa squisitezza, vi occorrerà un poco di pazienza in più perché il riso nero necessita di una cottura di qualche minuto più lunga rispetto alle altre tipologie di riso. Questo è un piatto brioso con un sapore leggermente esotico.
Riso venere all’orientale ecco come si fa
Il Riso venere all’orientale è molto buono e facilissimo da realizzare. Colorato e invitante, è un primo piatto perfetto per i pranzi estivi. Così fatto, è gradito a tutti.
Con pochi ingrediente e in meno di mezz’ora sarà pronto per essere servito. Per averlo senza glutine, usate la salsa tamari al posto di quella di soia.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: alcuni minuti
- Strumenti
- una pentola
- un colino
- una padella antiaderente
- un coltello
- un cucchiaio di legno
- un bel piatto da portata per servire
- Ingredienti per 3 porzioni
- 270 g di riso venere
- 2 carote grandi
- un paio di cucchiai di olio evo
- qualche pomodorino rosso
- 1 porro
- un pizzico di sale
- salsa di soia q.b.
Riso venere all’orientale, procedimento
Cuocete il riso in una pentola d’acqua bollente salata leggermente salata per il tempo necessario. Nel mentre, indorate il porro sminuzzato finemente in una padella antiaderente con un filo d’olio caldo. Aggiungete le carote, mondate e tagliate a cubettini, e fate insapore per qualche minuto. Unite i pomodorini, lavati e spezzettati, e cuocete per qualche altro istante. A fine cottura, salate appena.
Leggi anche: Frittata non frittata di ricotta, morbida e subito pronta
Leggi anche: Come conservare le verdure cotte | per preservare sapore e qualità
Leggi anche: Seppioline arrostite: secondo leggero e saporito, scopri il condimento che le rende speciali
Trascorso il tempo necessario, scolate il riso e fatelo insaporire nella padella con le verdure. Legate gli ingredienti unendo la salsa di soia e mescolandoli con cura. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.