Colorato e profumato, il riso verdure e mais è prelibato e sapido. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Riso basmati con verdure e tonno
Potrebbe piacerti anche: Risotto con verdure al microonde | Veloce e gustoso
- Ingredienti
- olio extravergine d’oliva
- sale q.b.
- una scatoletta di mais
- 160 g di tonno al naurale
- una cipolla
- un pizzico di paprika
- 250 g di riso basmati bianco
- salsa di soia
- 4 carote grandi
- 3 zucchine medie
- 200 g di piselli sott’olio
Riso verdure e mais, procedimento
Mettete una pentola d’acqua sul fuoco e cuocete a fiamma viva per alcuni minuti. Quando il liquido bollirà, salatelo e buttateci il riso che farete cuocere il tempo indicato sulla sua confezione. Al termine della cottura, scolate il riso e sgranatelo prima di versarlo in una grande ciotola dove lo farete raffreddare per alcuni minuti. Lavate le zucchine e le carote sotto un getto d’acqua corrente e tamponatele con della carta cucina. Su un tagliere, riducete gli ortaggi puliti a rondelline che raccoglierete in una terrina.
Scaldate un filo d’olio in una padella antiaderente, capiente e con i bordi alti, e fateci rosolare la cipolla sminuzzata. Quando il tubero si sarà indorato, incorporate le rondelline delle verdure, i piselli scolati e procedete con la cottura a fiamma bassa per 4-5 minuti. Spegnete il fornello ed unite il riso, il mais scolato, il tonno privato del suo liquido di conservazione, la salsa di soia, la paprika. Aggiustate di sale secondo vostro gradimento e mescolate gli ingredienti per ottenere un composto uniforme privo d’addensamenti di cibo. Ecco, il riso è pronto. Impiatattelo e servitelo. I più golosi potranno aggiungere dei pomodorini rossi tagliati a tocchetti. Ma adesso gustatevi una porzione di questa prelibatezza deliziosa e invitante.
Potrebbe piacerti anche: Riso basmati con verdure un piatto vegetariano e saporito
Potrebbe piacerti anche: Riso basmati con gamberi, verdure, zenzero e soia
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.