Il Riso e zucchine è strepitoso! Fato in pochi minuti, è la cena invitante e profumata a cui nessuno sa dirgli di no.
Il Riso e zucchine è fantastico. Con la sottilissima crosticina che lo ricopre sotto alla quale si nasconde un risotto cremoso e gustoso, mette appetito fin dal primo sguardo. Di grande effetto scenico nella sua semplicità e profumatissimo, questo è il primo piatto che tutti vogliono mangiare, anche due volte al giorno.
Si tratta di una vivanda super golosa e leggera perfetta per una cena in famiglia o con gli amici. È talmente buono che piace tantissimo anche ai bambini i quali mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci.
Riso e zucchine ecco come si fa
Il Riso e zucchine è fantastico! Facilissimo e veloce da fare, si prepara in pochissimi e semplici passaggi: inoltre, è fatto con ingredienti economici che sono presenti in ogni cucina.
Saporito e ricco di gusto, così preparato è buono come quello che si mangia nei migliori ristoranti stellati.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 15 minuti
- Strumenti
- una casseruola antiaderente
- un coltello
- una pirofila
- Ingredienti
- 700 g di zucchine verdi
- sale
- qualche cucchiaio di brodo vegetale
- 6 cucchiai e mezo di parmigiano grattugiato
- 100 g di formaggio fresco spalmabile
- una cipolla di Tropea non troppo grande
- 350 g di riso per risotti
- olio evo
- qualche foglia di menta fresca
Riso e zucchine, procedimento
Appassite la cipolla mondata e sminuzzata in una casseruola antiaderente con un filo d’olio. Unite le zucchine pulite e tagliate a cubettini, aggiustate di sale e cuocete per qualche minuto mescolando prima di tostarci il riso.
Leggi anche: Gnocchi al forno con mozzarella di bufala: non riuscirai a farne almeno
Leggi anche: Fagottini soffici alla confettura di albicocche: servili a colazione, sarà impossibile resistere a tanta bontà
Leggi anche: Hamburger vegetariani per tutti, il modo migliore per far mangiare le verdure ai nostri bambini
Portate quasi a cottura unendo brodo vegetale ogni volta che è necessario. Inglobate il formaggio spalmabile e metà parmigiano grattugiato. Trasferite il composto omogeneo in una pirofila, livellate la superficie e spolverizzatela con il restante formaggio grattugiato. Cuocete in forno ventilato a 180° per 15 minuti. Servite caldo profumandolo con foglie di menta fresca.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.