Il Riso e zucchine è fantastico! Cotto e mangiato, è talmente buono che anche i bambini non sanno resistere alla tentazione di gustarlo.
Il Riso e zucchine è strepitoso! Appetitoso e di grande effetto scenico nella sua semplicità, così fatto tutti vogliono mangiarlo anche due volte al dì. Fatto con pochi e sani ingredienti, è una di quelle vivande economiche e invitanti perfette per un pranzo in famiglia o con amici.
Questi primo piatto è profumatissimo e ricco di sapore. Fin dal primo assaggio, coccola il palato con l suo sapore sfizioso e semplicemente irresistibile.
Riso e zucchine ecco come si fa
Il Riso e zucchine è favoloso! Leggero e gustoso, tutti lo possono preparare: anche chi non ha mai cucinato prima e il risultato è sempre eccezionale.
Facile e veloce, nessuno sa dirgli di no!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una casseruola
- un coltello
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti
- 1 l di brodo vegetale
- una cipolla bianca da 80 g circa
- robiola light q.b.
- 360 g di zucchine verdi
- 330 g di riso per risotti
- sale e pepe
- olio evo
- mezzo bicchiere di vino bianco secco
- pecorino grattugiato q.b.
- un mazzetto di prezzemolo fresco
Riso e zucchine, procedimento
Fate appassire la cipolla mondata e sminuzzata in una casseruola con un filo d’olio prima di tostarci il riso. Sfumate con il vino e fate evaporare l’alcool. Unite un mestolo di brodo bollente e portate a cottura il riso aggiungendo altro brodo quando necessario e unendo a metà cottura le zucchine mondate ridotte a piccolissimi pezzi.
Leggi anche: Torta al cioccolato diversa la ricetta e senza burro
Leggi anche: Girella cioccolato e marmellata, prova a conquistare tutti in pochi minuti
Leggi anche: Brioche black and white, un capolavoro di morbidezza per iniziare al meglio la giornata
A fine cottura, profumate con il prezzemolo sminuzzato e aggiustate di pepe. Mantecate con un filo di robiola e il pecorino grattugiato, fate riposare qualche minuto e servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.