Il Riso e zucchine è fantastico! Cotto e mangiato, è talmente buono che anche i bambini non sanno resistere alla tentazione di gustarlo.
Il Riso e zucchine è strepitoso! Appetitoso e di grande effetto scenico nella sua semplicità, così fatto tutti vogliono mangiarlo anche due volte al dì. Fatto con pochi e sani ingredienti, è una di quelle vivande economiche e invitanti perfette per un pranzo in famiglia o con amici.
Questi primo piatto è profumatissimo e ricco di sapore. Fin dal primo assaggio, coccola il palato con l suo sapore sfizioso e semplicemente irresistibile.
Il Riso e zucchine è favoloso! Leggero e gustoso, tutti lo possono preparare: anche chi non ha mai cucinato prima e il risultato è sempre eccezionale.
Facile e veloce, nessuno sa dirgli di no!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Fate appassire la cipolla mondata e sminuzzata in una casseruola con un filo d’olio prima di tostarci il riso. Sfumate con il vino e fate evaporare l’alcool. Unite un mestolo di brodo bollente e portate a cottura il riso aggiungendo altro brodo quando necessario e unendo a metà cottura le zucchine mondate ridotte a piccolissimi pezzi.
Leggi anche: Torta al cioccolato diversa la ricetta e senza burro
Leggi anche: Girella cioccolato e marmellata, prova a conquistare tutti in pochi minuti
Leggi anche: Brioche black and white, un capolavoro di morbidezza per iniziare al meglio la giornata
A fine cottura, profumate con il prezzemolo sminuzzato e aggiustate di pepe. Mantecate con un filo di robiola e il pecorino grattugiato, fate riposare qualche minuto e servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…