L’insalata mista con uova sode è quello che ci vuole a cena, la preparo la mattina così quando rientro da lavoro sfamo tutti, mi fanno persino i complimenti.
Prova la mia insalata mista con uova sode e tanti altri ingredienti, un tripudio di sapori e profumi unici che non ti deluderanno.
Tutto quello di cui hai bisogno è pomodori, tonno, uova, lattughino, rucola, olive, cipolla e cetrioli, una combo unica. Un piatto completo, mi raccomando non può mancare il pane a tavola, la scarpetta è d’obbligo.
Non è solo un piatto estivo, lo faccio spesso durante l’anno buono a cena, ma anche a pranzo, se organizzi un pic nic o se pranzi in ufficio questa ricetta è perfetta! Se vuoi personalizzare questa insalata puoi aggiungere delle mandorle o noci!
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di questo piatto iniziamo dalla cottura delle uova sode, mettiamole in un pentolino e copriamo con acqua fredda, mi raccomando!
Riscaldiamo e dobbiamo far arrivare l’acqua ad ebollizione, poi lasciamo cuocere per altri 8 minuti, spegniamo e lasciamo raffreddare le uova e poi le sgusciamo. Segui il trucco per farlo in fretta e senza sbagliare!
Tagliamo poi a spicchi le uova sode e teniamole da parte, laviamo i cetrioli, rucola, pomodori e lattughino. Tamponiamo con carta assorbente da cucina.
In una ciotola ampia mettiamo la rucola, il lattughino, i cetrioli tagliati a dadini (facciamo prima a fette), uniamo anche i pomodori tagliati a pezzetti, il tonno sott’olio, la cipolla affettata, le olive condite denocciolate.
Condiamo con sale fino, origano e olio extra vergine di oliva, diamo una mescolata con un cucchiaio.
Aggiungiamo le uova sode e copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti, lasciamo in frigo e poi serviamo a cena. Accompagniamo con del pane!
Buon Appetito!
Rendiamo la merenda davvero sfiziosa usando solo ed esclusivamente due mele, il tutto grazie a…
Tutto parte da un avocado maturo e se aggiungi un po' di insalata, della frutta…
Dimagrire e stare bene fisicamente con un solo piatto di insalata è una missione possibile:…
Cheesecake al cioccolato bianco e mandorle è un tripudio di sapori e profumi unici, che…
In diverse occasioni abbiamo parlato delle dipendenze alimentari, ma oggi si tende a sottovalutare un…
Con questa ricettina pugliese stasera faccio un figurone: è bastato un chiletto di cozze ma…