Il Risottino alla birra è buonissimo! Fatto con pochi ingredienti, è una ricetta riciclo che mai credesti potesse venire così buona.
Il Risottino alla birra è strepitoso! È talmente appetitoso che tutti lo vogliono mangiare. Goloso e invitante, portate in tavola questo risotto cremoso al punto giusto e molto profumato ed è subito un successone.
Stiamo parlando di un primo piatto ricco di sapore e profumato perfetto per concludere una giornata impegnativa. Leggero e brioso, il risotto così preparato infatti dona sollievo sin dalla prima cucchiaiata.
Risottino alla birra ecco come si fa
Il Risottino alla birra è favoloso! Profumato e gustoso, è la ricetta riciclo perfetta per la domenica sera, dopo una giornata passata in famiglia e i bagordi del sabato sera.
Facilissimo e veloce da fare, tutti possono prepararlo: anche chi è alle prima armi in cucina.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una casseruola
- un cucchiaio di legno
- un ramaiolo
- Ingredienti
- 200 ml di birra bionda
- qualche ramaiolo di brodo vegetale
- 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
- olio evo
- 35 g di burro
- 170 g di riso per risotti
- mezza cipolla bianca
- erba aromatica a proprio piacimento (facoltativo)
Risottino alla birra, procedimento
Fate appassire la cipolla mondata e sminuzzata in una casseruola con l’olio e il burro fuso. Trascorso il tempo necessario, unite e fateci tostare il riso per qualche minuto prima di sfumarlo con la birra. Fate evaporare e portate a cottura il riso unendo il brodo vegetale necessario. A metà cottura, profumate il tutto con un trito finissimo di erba aromatica (facoltativo).
Leggi anche: Come preparare delle favolose zucchine sott’olio tutto a crudo
Leggi anche: insalata fredda di farro con tante verdurine e un ingrediente segreto
Leggi anche: Parmigiana di melanzane estiva, sfiziosissima e fresca la adorerai fin dal primo assaggio!
Una volto sotto, mantecate il riso con il parmigiano grattugiato e servitelo caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.