Il menù del pranzo in ufficio rappresenta sempre un grande dilemma: cosa mangiare per rimanere fedeli alla dieta e, allo stesso tempo, cosa possiamo portare con noi che non abbia bisogno di essere riscaldato né, tanto meno, di frigorifero?
Sulla base di questa riflessione, ho deciso di puntare tutto sui carboidrati con un’insalata di riso che possiamo gustare direttamente alla scrivania, senza doverci allontanare dal nostro posto di lavoro. E non solo!
Parliamo di una ricetta che puoi preparare anche la sera prima, così da non dover allungare i tempi prima di uscire da casa e poter portare subito con te un buon pasto da consumare durante la pausa pranzo.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare prima, quando parliamo di pranzo da fare in ufficio, sappiamo già che si tratta di qualcosa di pratico e veloce, che possiamo gustare senza bisogno di essere riscaldato precedentemente. Ecco perché questa ricetta è diventata subito una delle mie preferite. Gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:
La preparazione di questa ricetta è davvero molto semplice e si presta perfettamente per un pranzo da consumare fuori casa, magari direttamente alla scrivania. Possiamo prepararla la sera prima, in modo che, una volta raffreddata, la riponiamo in frigorifero fino al giorno successivo, e la temperatura sarà perfetta per il pranzo.
Iniziamo subito pulendo i porri, che vanno lavati sotto acqua corrente. Successivamente, mettiamoli a rosolare in padella con un po’ di sale e olio. Nel frattempo, facciamo cuocere i piselli in un pentolino con un filo di acqua, cuocendoli man mano in modo che mantengano la loro consistenza e non diventino troppo lessati. In un altro pentolino, cuociamo il riso, seguendo le istruzioni della confezione per quanto riguarda i tempi di cottura e altri dettagli. Scoliamolo bene, eliminando tutta l’acqua di cottura, così da abbassare la temperatura e procedere con lo step finale della ricetta.
LEGGI ANCHE -> I cracker li compri ancora al supermercato? Che peccato, ti perdi il meglio, prova subito questa ricetta
Nella padella con i porri rosolati, aggiungiamo il riso e i piselli, facendo mantecare il tutto per qualche minuto. A questo punto, aggiungiamo una bella spolverata di parmigiano. Come indicato prima, lasciamo raffreddare completamente e poi mettiamo il tutto in una ciotola, che riporremo in frigorifero per tutta la notte. L’indomani mattina sarà pronto per essere portato con noi in ufficio e gustato durante la pausa pranzo.
LEGGI ANCHE -> La Nutella light fatta in casa è l’alternativa perfetta per chi come me non vuole avere a che fare con i rimorsi
LEGGI ANCHE -> Detersivo liquido e in polvere quando usarli, non facciamo confusione così salviamo bucato e lavatrice
Macchè patate, io gli gnocchi li faccio con la ricotta. Saporiti in una cremina fatta…
Per carnevale faccio delle frittelle clamorose, una buona occasione per mangiare le verdure. Ne resterai…
Gli opposti si attraggono, e quindi dieta e Carnevale possono andare d'accordo senza alcun effetto…
Sale e cioccolato nel dessert? Possibile eccome, preparare la cheesecake che faccio io e vedi…
A casa mia tutti adorano le polpette, in particolare i miei figli ed é una…
Oggi ho trovato la ricetta perfetta per rendere la cena un evento incredibile… Una cena…