Il Risottino insolito al pomodoro e origano è fantastico! Gustoso e saporito, è il prim piatto a cui nessuno sa dire di no
Il Risottino insolito al pomodoro e origano è buonissimo! Facilsisimo e veloce da fare, tutti lo possono prpearare: anche chi non sa cucinare, e va sempre a ruba in pochi istanti.Così realizzato, piace tantissimo anche ai bambini che lo divorano in un attimo. Profumatissimo e ricco di sapore, è perfetto per una cena da leccarsio i baffi!
Succulento e brioso, fin dalla prima cucchiaiata coccola il palato con il suo sapore sfizioso che fa felici tutti quanti.
Risottino insolito al pomodoro e origano ecco come si fa
Il Risottino insolito al pomodoro e origano è strepitoso! Fatto in un paio di facilissimi passaggi, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno una cucchiaiata anche solo per assaggiarlo.
Preparato con pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, sono quella sfizioneria saporita e profumata che tutti vogliono mangiare. Per questa ragione, il consiglio è sempre lo stesso: se potete, fatene sempre un poco in più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris! Fino dal primo assaggio coccola il palato con il suo sapore sfizioso che piace proprio a tutti: grandi e piccini, giobani e anziani. Insomma, questo è uno di quelle ricette della nonna che ti risole la cena in un istante.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una casseruola
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti
- 2 spicchi di aglio nero piccoli
- 3 cucchiai di olio evo grezzo 100% italiano
- 150 g di scamorza
- 3 cucchiai d parmigiano grattugiato
- mezzo l di brodo vegetale
- sale
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- origano q.b.
- mezzo litro di passata di pomodoro
- 320 g di riso per risotti
Risottino insolito al pomodoro e origano, procedimento
Rosolate l’aglio in una casseruola con un filo d’olio per 2-3 minuti e poi tostateci il riso prima di portarlo a cottura unendo il brodo vegetale.
SfumateLeggi anche: Ciambelle di patate: dolci e morbide, ci scioglieranno in bocca al primo morso!
Leggi anche: Involtini di zucchine ripieni, ma non li ho fritti: incredibili come siano buoni!
Leggi anche: Maritozzo con la panna: proprio come lo fanno a Roma, nelle migliori pasticcerie!
Trascoros il tempo necessario, unite la mozzarella, il formaggio grattugiato e condite con un giro d’olio. Profumate con le erbe aromatiche tritate e servite caldo.