Il Risotto all’uovo è un primo facile da preparare e molto gustoso. Occorrono pochi ingredienti e poche semplici mosse per preparare questa invitante vivanda. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questo risotto senza alcuna difficoltà, per la gioia di grandi e piccini.
Potrebbe piacerti anche: Liquore al caffè velocissimo 10 minuti | Buono e semplice da preparare
Potrebbe piacerti anche: Minestrone di verdura e formaggio l I bimbi lo adorano con la crosta lessa
Dosi per: 2 persone
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 15-16 minuti
Gettate il riso in una pentola di acqua bollente salata e cuocetelo per i minuti indicati sulla sua scatola. Nel frattempo, sbattete le uova in una grande ciotola e unite il burro sminuzzato a proprio piacere. Al termine della cottura del riso, scolatelo e rovesciatelo nella ciotola con il condimento.
Potrebbe piacerti anche: Zuccherini veloci al limone | Facilissimi e buonissimi per la colazione
Potrebbe piacerti anche: Tortino di spinaci e quinoa | Leggero e salutare un secondo da provare
Aggiungete qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta e aggiustate il tutto di sale e pepe nero macinato sul momento a proprio piacere. Terminate, mescolando gli ingredienti per avere un sapore uniforme. Ecco, il risotto è pronto. I più golosi potranno aggiungere delle fettine di prosciutto cotto spezzettate e della mozzarella sminuzzata a proprio piacimento. Mettete il primo nelle scodelle e servite il risotto. Per un risultato migliore potete aromatizzare il primo con delle foglioline di menta peperita fresca ben lavata e servire questa vivanda accompagnandola un buon bicchiere di vino da pasto e delle fette di Pane stecca di Jim | Ricetta senza impasto semplice e stuzzicante oppure di Pane di grano duro con olive | Il buon pane fatto in casa o di Pane nero ai 7 cereali | Un tipo diverso di pane, buono in ogni occasione.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso non vuol dire solo fare affidamento su…
Spremi le arance e prepara lo yogurt, stavolta l'assaggi e non ti fermi più, basta…
I limoni del giardino della nonna e la sua ricetta per una marmellata che non…
Oggi vado veloce e porto in tavola una torta di zucca, salata e tutto a…
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…