Il Risotto asparagi e piselli è spettacolare! Profumatissimo e invitante, è il concentrato di benessere che fa proprio al caso tuo
Il Risotto asparagi e piselli è eccezionale! Facilissimo e veloce da preparare, cotto al forno è talmente buono che nessuno sa opporsi al desiderio di mangiarne subito una forchettata appena lo vede. Così preparato, infatti, piace moltissimo anche ai bambini che quindi mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci. E vi sembra poco?
Questa è la ricetta perfetta che permette anche a chi non sa cucinare di portare in tavola un piatto gourmet buonissimo come lo potreste assaporare nei migliori ristoranti stellati.
Il Risotto asparagi e piselli è una favola! Preparato con pochissimi ingredienti, e tutti a costo ridoto e presenti in ogni cucina, è la vivanda che tutti vogliono mangiare anche due volte al giorno.
Economico e amico della linea, quando sai quanto sostanze nutritive importanti contiene per il nostro organismo e quanto è leggero, lo mangi ancora più volentieri perché ad ogni cucchiaiata ti aiuta a purificarti e a tornare ion forma più velocemente.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 190° per 70-75 minuti circa
In una casseruola adatta alla cottura in forno fate appassire in due cucchiai di olio la cipolla mondata sminuzzata insaporita con un pizzico di sale, mescolando di tanto in tanto. Trascorso il tempo necessario, unite l’aglio tritato e cuocete per 1-2 minuti. Adesso unite il brodo vegetale e portate il tutto al bollore a fiamma moderata prima di aggiungere il riso. Tappate la pentola con il coperchio e procedete con la cottura in forno per 55 minuti.
Leggi anche: Crema di piselli al profumo di menta: rinfrescante e depurante, perfetta per la prova costume!
Leggi anche: Polpette in agrodolce e crosta di avena e arachidi, una particolare delizia da leccarsi i baffi.
Private gli asparagi della parte più dura del gambo e tagliateli in diagonale per ridurli a tocchetti che metterete sulla leccarda. Condite co un filo d’olio e, trascorsi i 55 minuti di cottura del riso, infornateli nel piano sotto alla pentola con il risotto nella quale aggiungerete i pisellini. Coprite con il coperchio e cuocete il tutto per 10 minuti. Passato il tempo occorrente, tirate fuori dal forno la pentola e continuate a cuocere gli asparagi per altri 5-10 minuti prima di inglobarli nel risotto. Mantecate con il parmigiano, il vino e la margarina. Aggiustate di sale se necessario, profumate con l’erba aromatica e delle scorzette di limone. Servite caldo.
Leggi anche: Gamberi gratinati al profumo di arancia: pronti in 10 minuti
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…