Il risotto capesante porcini e paprika è succulento e sfizioso. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricettasprint.
Questo è un piatto semplice e di bell’aspetto. La paprika lo rende più gustoso ed appetitoso. Servite il risotto ed avrete una cena di successo.
Potrebbe piacerti anche: Riso ai Gamberi | una ricetta semplice e raffinata
Potrebbe piacerti anche: Tagliatelle cremose al salmone e rucola | Ottime e saporite
- Ingredienti
- 1 l di Brodo vegetale fatto in casa
- aglio q.b.
- 500 g di funghi porcini
- pepe q.b.
- uno scalogno
- 10 capesante
- sale q.b.
- un pezzetto di burro
- peperoncino (facoltativo)
- olio extravergine d’oliva per saltare funghi e capesante
- 300 g di riso
Risotto capesante porcini e paprika, procedimento
Pulite le cipolle ramate e passatele nella centrifuga. Versate il succo di tubero ottenuto in un mixer cucina e unite lo scalogno pulito. Frullate per ottenere una cremina rosa uniforme e senza grumi. Scaldate l’olio in una padella antiaderente sul fornello a fiamma dolce ed unite l’aglio, il peperoncino, il prezzemolo lavato e tritato finissimamente. Estraete l’aglio indorato ed aggiungete i funghi porcini.
Sfumate con un pò di Brodo vegetale fatto in casa. Togliete il guscio e il corallo ala capesante. Tagliate a tocchetti al maggioranza dei molluschi puliti e conservatoli in una ciotolina. Lasciate intere le capesante con le quali volete decorare il piatto e grigliatela alla plancia sul fondo di cottura dei porcini in una casseruola. In un’altra padella tostate il riso nel burro ed aggiungete la cremina rosa. Unite il Brodo vegetale fatto in casa e cuocete per 10 minuti a fiamma dolce. Unite i porcini ed i tocchetti di capesante. Decorante con le capesante alla plancia, del prezzemolo polverizzato, del pepe nero e la paprika. Ecco, il risotto è pronto. Impiattatelo e servite questa delizia sfiziosa e saporita.
Potrebbe piacerti anche: Pennette con pomodorini, zucchine e pancetta | primo piatto completo
Potrebbe piacerti anche: Filetto di merluzzo alla paprika | Un gusto “strong” al merluzzo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.