Risotto con Cavolo Rosso e Mela, un primo squisito ed originale.
La ricetta sprint per preparare un buon primo piatto diverso dal solito e dal sapore unico. Piacerà a tutti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Risotto alla Curcuma, un primo squisito e super semplice
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 25′
INGREDIENTI dose per 4 persone
cavolo cappuccio rosso 500 g
acqua di cottura del cavolo q.b.
dado vegetale 1
riso 300 g
mezzo bicchiere di vino (opzionale)
1 mela
olio extravergine d’oliva q.b.
una noce di burro
parmigiano grattugiato q.b.
sale q.b.
PREPARAZIONE del Risotto con Cavolo Rosso e Mela
Per preparare il vostro Risotto con Cavolo Rosso e Mela seguite la nostra ricetta sprint. Cominciate come prima cosa da fare con il lavare il cavolo per poi tagliarlo a quarti e metterlo a lessare. Va bene anche una pentola a pressione per questo. E conservate l’acqua di cottura per il brodo.
Pulite la cipolla e lasciatela soffriggere in un tegame assieme ad un pò di olio extravergine d’oliva. Saranno sufficienti 5′. Aggiustate di sale quindi ritornate al cavolo. Scolatelo e tagliatelo a listarelle, mettendolo nel tegame a rosolare con la cipolla. Unite il riso e fate quindi tostare per pochi istanti.
Ora sfumate con del vino rosso ed irrorate con mezza dose del brodo caldo. Continuate a fare cuocere il riso, aggiungendo gradualmente altro brodo un mestolo dopo l’altro a distanza di qualche attimo, fino a quando il riso non risulterà cotto.
Frattanto pulite una mela, sbucciatela e grattugiatela, cospargendola sul risotto che sta cuocendo. Conservatene un pò per tagliarla a cubetti da mescolare a loro volta nel vostro Risotto con Cavolo e Mela ‘all red’. Mantecate col burro e con il parmigiano a fine cottura e quindi servite ben caldo in tavola, magari con un pò di salvia.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Ravioli con Crema di Radicchio, Ricotta e Funghi, che bontÃ
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.