Per la cena di questa sera ho ben pensato di realizzare un risottino niente male usando le zucchine, ma con una crema davvero incredibile a prova di scarpetta.
La ricetta che ti sto per suggerire, infatti, ti permetterà di realizzare un piatto incredibile e bin solo, perché lo mangeranno persino i bambini i quali non si accorgeranno nemmeno della presenza delle zucchine.
Insomma, si tratta di una di quelle ricetta che ti salveranno la cena e che al tempo stesso ti aiuteranno a inserire le verdure nei pasti dei più piccoli. Ecco cosa ci servirà.
L’unico modo che conosco per far mangiare le zucchine ai bambini, dunque, è fare in modo che non le vedano… in questo modo non faranno domande, ma al tempo stesso impareranno a conoscere un nuovo sapore, così da non fare più i capricci in futuro.
Ecco quali sono gli ingredienti che ci serviranno per la realizzazione del nostro risotto da pregare per 4 persone:
400 grammi di riso,
5 zucchine,
4 cucchiai di parmigiano,
2 cucchiai di farina,
40 grammi di mandorle,
sale,
olio,
pepe.
Vi consiglio di cominciare alla preparazione del risotto prendendo le zucchine liberandole dalla buccia, per poi tagliarli a tocchetti e farle sbollentare per pochissimi minuti in acqua salata. Successivamente, eliminiamo l’acqua in eccesso e trasferiamo tutto all’interno di un mixer, insieme al quale andremo a creare una crema di zucchine aggiungendo due cucchiai di farina due dei cucchiai di parmigiano previsti, le mandorle, un pizzico di sale, olio e pepe. Accendiamo l’elettrodomestico ed entriamo in azione fin quando non abbiamo ottenuto una crema molto densa e omogenea.
Non resta che far cucinare il riso seguendo le istruzioni della confezione, ovviamente sempre comunque in acqua salata, una volta pronto trasferiamolo all’interno di una padella wok aggiungendo la nostra crema di zucchine, facciamo saltare il tutto aggiungendo ancora un po’ di olio e i due cucchiai di parmigiano avanzate in precedenza… serviamo mentre è ancora caldo e la cena leggera, ma gustosa, è pronta per essere servita in tavola lasciando tutti i tuoi commensali senza parole.
LEGGI ANCHE -> Biscotti alle mandorle senza farina, questi hanno meno di 50 kcal ciascuno
Questo piatto è talmente tanto buono che anche i bambini lo mangeranno senza far capricci di vario tipo, perché la presenza del formaggio e delle mandorle esalta tutti i sapori rendendoli irresistibili.
LEGGI ANCHE -> Capelli forti e splendenti tutto l’anno: il segreto per prevenire la caduta è in questo succo di frutta!
LEGGI ANCHE -> L’errore che tutti commettono durante la dieta, così finisci per ingrassare di più
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…