Risotto con vellutata di cipolle allo zafferano e granella di noci, cremoso e irresistibile, pronto in 30 minuti, prepariamolo insieme.
La ricetta che sto per mostrarvi è davvero squisita ed eccezionale, in più super veloce da preparare, il Risotto con vellutata di cipolle allo zafferano e granella di noci, cremoso e avvolgente, dall’esplosione di sapori che vi conquisterà , si prepara in soli 30 minuti e vi assicurerà un gran successo a tavola, soprattutto se lo preparerete per qualche amico, vediamo subito insieme cosa ci occorre il il veloce e facilissimo procedimento da seguire, per un risultato davvero super.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Bocconcini di pollo e ceci allo zafferano | cremosi e gustosi
Oppure:Â Risotto al pomodoro con panna e basilico | ricetta pronta in 20 minuti
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di riso carnaroli
- 1 l e mezzo d brodo vegetale
- 120 ml di vino bianco
- 4 cipolle bianche
- 1 bustina di zafferano
- 60 g di burro
- olio extravergine di oliva q.b
- 4 cucchiai di panna da cucina
- 80 g di parmigiano
- 100 g di granella di noci
- sale q.b
- pepe q.b
Preparazione del Risotto con vellutata di cipolle allo zafferano e granella di noci
Per prima cosa ovviamente dovrete preparare il brodo e tenetelo in caldo fino all’uso, dopodiché iniziate col tagliuzzare finemente le cipolle e doratele in una casseruola con un pò di olio e burro, a doratura, aggiungete il riso, fatelo tostare e sfumate poi con vino bianco.
Quando il vino sarà evaporato, aggiungete il brodo vegetale un mestolo per volta, aggiungendolo durante la cottura quando inizia ad essere assorbito dal riso, a metà cottura incorporate la panna, dopo aver sciolto al suo interno lo zafferano, mescolate fino al completo assorbimento e ultimate la cottura.
Il riso è ormai pronto, aggiungete il parmigiano dopo aver spento i fornelli, poi impiattate e decorate con granella di noci e qualche gheriglio intero, per un effetto più scenografico e voilà il prato è pronto, il successo è assicurato vedrete. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.