Risotto cremoso al pesto di spinaci e noci, una deliziosa e cremosa ricetta perfetta per tutta la famiglia, pronta in pochissimo tempo.
Oggi vi mostro una ricetta strepitosa e gustosissima, molto particolare che credetemi piacerà veramente a tutti, il Risotto cremoso al pesto di spinaci e noci, avvolgente gustoso e delicato con un meraviglioso mix di ingredienti da provare assolutamente.
La preparazione è molto particolare quanto semplice, il riso infatti invece che nell’acqua andrete a cuocersi nel latte, questo gli conferirà un sapore particolare ed una cremosità ancora più irresistibile, verrà poi unito agli spinaci, prima sbollentanti e poi mixati insieme alla noci, qualche foglia di basilico, pinoli e parmigiano, per un risultato impeccabile che farà gola a chiunque.
Vediamo subito gli ingredienti per realizzare questo ottimo pranzetto e il semplice procedimento spiegato passo passo per un risultato perfetto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Tortino di riso giallo alla mozzarella | Gustoso, colorato e filante
Oppure: Rotolo con salmone e riso | Semplice e veloce da preparare
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti circa
Ingredienti per 6 persone
400 g di riso per risotti
1 litro di latte
350 g di spinaci congelati
150 g di parmigiano reggiano
100 g di noci sgusciate
40 g di pinoli
20 g di basilico
Per preparare questa favolosa ricetta iniziamo dal riso, in una casseruola versate il latte e portatelo a bollore calate il riso e aggiustate di sale e pepe, abbassate la fiamma e continuate la cottura a fiamma bassa, fino a far asciugare tutto il latte, se il riso dovesse risultare troppo al dente ancora, aggiungete altro latte.
Intanto in un pentolino con un pó d’acqua cuocete gli spinaci per 4/5 minuti, giusto il tempo di scongelarli, dopodiché, versatene più della metà in un contenitore alto e aggiungete, basilico, pinoli, noci e parmigiano, mixate accuratamente il tutto.
Quando il riso si sarà cotto e addensato per bene, spegnete i fornelli e incorporate gli spinaci, lasciati da parte e il pesto precedentemente mixato, mescolate per bene e impiattate, il risultato sarà davvero cremoso e avvolgente. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In che cosa consiste il richiamo alimentare di Conad, che si incentra su un articolo…
Oggi avevo proprio voglia di una merenda diversa dal solito, ecco perché prosciutto e formaggio…
Nessuno spreco in cucina è ammesso, perché tutti gli ingredienti e le preparazioni si possono…
Tanta resa con poca spesa, questa volta ho davvero esagerato: con sole 3 patate lesse…
Le frittelle di zucchine e ricotta le puoi preparare come antipasto di Pasqua, di sicuro…
La pulizia delle bottiglie di olio è spesso sottovalutata, ma uno degli errori più comuni…