Per rendere particolare il vostro pranzo potete preparare questo piatto cremoso, delicato che piacerà a tutti, aggiungi il salmone e andrà a ruba.
Vediamo insieme come preparare a casa questo piatto a base di pesce, che si prepara senza alcuna difficoltà con pochi e semplici ingredienti. Una ricetta che va preparata con soli ingredienti freschi per esaltare al meglio il sapore.
La ricetta che stiamo per proporvi è il risotto cremoso con salmone, un piatto da sapore unico e inconfondibile. Magari preparate questa ricetta per un pranzo speciale e se avete voglia di deliziare la vostra metà. Se siete molto curiosi non dovete fare altro che seguire la nostra ricetta, andrà a ruba.
Pochi e semplici ingredienti, ma di qualità per rendere unico il vostro pranzo. Il risotto cremoso al salmone è un tripudio di bontà.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa ricetta, iniziate subito dal brodo vegetale, cliccate qui per la ricetta completa e spiegata passo passo. Poi tenete al caldo e passate alla preparazione del risotto. Tagliate i tranci di salmone dopo averlo pulito per bene, basterà tagliarlo a tocchetti della stessa dimensione.
Passate alla preparazione del risotto, mettete in una padella ampia e antiaderente l’olio extra vergine di oliva e la cipolla affettata finemente. Lasciate appassire, unite il salmone, condite con sale e pepe nero, girate con un cucchiaio di legno e fate insaporire, poi togliete dopo 5 minuti e mettete in un piatto.
Nella stessa padella mettete il riso e fatelo tostare, aggiungete poi il vino bianco che deve evaporare bene, unite un pò alla volta il brodo caldo e girate spesso, solo quando si asciugherà il brodo ne aggiungete altro. A cottura quasi ultimata del riso unite il formaggio spalmabile e il formaggio grattugiato, girate e mescolate per bene, unite il salmone e poi spegnete e fate risposare un pò prima di servire nei piatti.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Prova subito la pasta alla Norma e Scarpariello, una combo speciale che non deluderà nessuno,…
Per cominciare la giornata nel migliore dei modi, possiamo puntare tutto su queste brioches facili…
Quanto viene a costare una spesa di Pasquetta se hai intenzione di risparmiare e se…
Con la pasta frolla avanzata ho fatto i biscotti a colazione, non sono durati più…
Il fondo bruciato delle padelle non è solo un problema estetico, ma qualcosa che bisogna…
A Pasqua la Pinza triestina non deve mancare a tavola: una specialità che a Trieste…