Risotto filante con speck, buono e facile ottimo per l’ultimo momento
Il risotto filante con speck è un risotto molto semplice da preparare ed è ottimo per una cena o un pranzo dell’ultimo momento.
Un buon risotto con del buon speck, mozzarella e parmigiano, un procedimento semplice ed ingredienti che troviamo tranquillamente in frigorifero. Insomma, un’improvvisazione che renderà piacevolissima ogni vostra serata.
ti piacerebbe anche:Risotto dello sciatore con patate e speck | deliziosa ricetta per l’inverno
ti piacerebbe anche:Barrette di cioccolato cocco e riso soffiato | una vera bontà
Ingredienti
- 200 g riso
- salsa di pomodoro q.b.
- mezza cipolla
- 2 cucchiai di olio
- 50 ml vino bianco
- sale
- 750 ml di acqua
- 200 g mozzarella
- 50 g speck
- parmigiano grattugiato
ti piacerebbe anche:Stufato di riso con patate e piselli | buono e semplice da preparare
ti piacerebbe anche:Risotto alla monzese | Ricetta tipica lombarda per le feste
Risotto filante con speck, buono e facile ottimo per l’ultimo momento. Procedimento
Rosoliamo in padella la cipolla grattugiata in olio e aggiungendo un pò di salsa di pomodoro. Aggiustiamo di sale e in un’altra padella mettiamo a soffriggere la cipolla grattugiata con lo speck per qualche minuto.
Aggiungiamo il riso e tostiamolo dapprima poi cuociamolo aggiungendo il vino bianco che sfumerà e allora aggiungeremo la salsa. Un minuto e aggiustiamo di sale poi aggiungiamo pian piano l’acqua per procedere ella cottura.
Appena il riso sarà cotto spegniamo il fuoco (l’acqua dovrà essere completamente assorbita) e aggiungiamo la mozzarella a dadini e parmigiano grattugiato. Mantechiamo il tutto e lasciamo riposare qualche minuto. Serviamolo caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.