Il risotto ai fiori di zucca e Philadelphia è una vera e propria specialità, delicata e cremosa al palato che ci permette di mettere in tavola in 1, 2, 3 un piatto fantastico.
Questa ricetta è proprio quella che stavi cercando se vuoi preparare un buon primo piatto in pochissimo tempo. Un piatto, questo, che viene preparato soprattutto in estate, ma l’inverno non lo disprezza affatto. Ha un gusto molto soffice grazie alla presenza del formaggio spalmabile, che devo dire, si presta davvero alla grande in moltissime ricette arricchendole e non rendendole più pesanti.
Risotto ai fiori di zucca e Philadelphia
ti piacerebbe anche:Risotto cremoso al pesto di spinaci e noci | facile e veloce
ti piacerebbe anche:Risotto alla zucca e aceto balsamico | Primo goloso e profumato
Ingredienti
- 200 g fiori di zucca
- 400 g riso
- 1 cipolla
- olio extravergine di oliva
- 100 g Philadelphia
- pepe
- prezzemolo
- sale
- 500 ml brodo vegetale
- parmigiano
ti piacerebbe anche:Risotto con verza light | più leggero gustoso e facilissimo
ti piacerebbe anche:Risotto al limone con zucchine e prosciutto cotto | cremoso e buonissimo
Risotto ai fiori di zucca e Philadelphia, velocissimo e cremoso. Procedimento
Per primissima cosa dobbiamo prendere un’ampia casseruola nella quale metteremo l’olio extravergine di oliva e la cipolla ben tritata. Lasciamola rosolare per poco tempo e poi aggiungiamo i fiori di zucca già ben lavati e tagliati a pezzettini. Procediamo nella cottura ed aggiungiamo il brodo vegetale perché adesso, dovremo procedere alla cottura del riso.
Come si prepara il risotto ai fiori di zucca e Philadelphia
Aggiustiamo il tutto di sale e immergiamo la quantità di riso prevista dalla ricetta (circa 4 persone) e continuiamo la cottura aggiungendo del brodo man mano finché il riso non sarà completamente cotto. Spegniamo il fuoco ed aggiungiamo il Philadelphia, pepe ed una manciata di prezzemolo tritato. Mescoliamo bene il tuto e serviamo il piatto che dovrà essere cosparso dal parmigiano grattugiato.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.