La ricetta che vi proponiamo per questa domenica è veramente gustosa e leggera. Ottima per tutti i palati. Cuciniamo insieme il risotto funghi e quinoa.
Pratica, dalla cottura un po’ lunga sì, ma vi assicuriamo che ne vale la pena. Vediamo insieme cosa ci occorre e cuciniamola.
Leggi anche: Hamburger di quinoa salmone e zucchine | ottime come secondo light
leggi anche: Crackers di quinoa | Con il Bimby, saranno pronti immediatamente
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti
Ingredienti
- 1 dado da cucina
- 1 cipolla
- 210 g di funghi champignon
- olio di oliva
- 240 g di quinoa
- 500 ml di acqua
- 200 ml di panna
Risotto funghi e quinoa: procedimento
Iniziamo con il tagliare a fettine la cipolla ed aggiungiamola in padella, dove precedentemente abbiamo aggiunto un giro d’olio ed abbiamo fatto riscaldare.
Tagliamo a fette anche i funghi e, trascorso il tempo di cottura della cipolla, aggiungiamoli in padella e lasciamoli cuocere per qualche minuto.
Aggiungiamo in padella anche la quinoa e lasciamola scottare. Trascorso qualche minuto, copriamola con l’acqua, aggiungiamo anche il dado da cucina. Lasciamo cuocere per 40 minuti, avendo cura di mescolare di tanto in tanto.
Leggi anche: Quinoa con pomodori e melanzane | Un piatto sfizioso e facile da preparare
leggi anche: Focaccia di quinoa e zucchine | Senza farina, senza uova e gluten free
Non appena la quinoa avrà assorbito tutta l’acqua presente in pentola, uniamoci la panna e mescoliamo. Lasciamo in cottura per 5 minuti ancora fino a quando non sarà della consistenza cremosa che desideriamo.
Poi possiamo impiattare e servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.