Il Risotto con funghi e zucca è favoloso! Invitante e gustoso, nessuno sa resistere alla tentazione di infilarci un cucchiaio
Il Risotto con funghi e zucca è strepitoso! Di grande effetto scenico nella sua semplicità. è una vivanda semplicemente irresistibile fatta con pochi e semplici ingredienti a cui nessuno sa resistere. Dal sapore delicato e raffinato, così fatto è infatti gradito a tutti.
Facile e veloce da fare, tutti lo vogliono mangiare anche due volte al giorno perché questo risotto è vemente fantastico.
Risotto con funghi e zucca ecco come di fa
Il Risotto con funghi e zucca è buonissimo! Si tratta di una preparazione vegana perfetta per tutta la famiglia che conquista prima con il suo sapore inebriante e poi con il suo sapore delicato e intrigante.
Fatto in pochi e semplici passaggi, tutti possono prepararlo: anche chi non sa cucinare, ed è sempre un successone.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una casseruola con coperchio
- un cucchiaio di legno
- una padella antiaderente
- un coltello
- Ingredienti
- 2 spicchi d’aglio nero piccoli
- 350 g di polpa di zucca mondata
- 1 l di brodo vegetale
- olio evo
- 200 g di funghi champignon
- 170 g di riso per risotti
- sale
- erbe aromatiche a proprio piacimento per profumare q.b.
Risotto con funghi e zucca, procedimento
Indorate per qualche istante l’aglio in una padella antiaderente con un filo d’olio e poi cuoceteci con coperchio per 10 minuti la polpa di zucca privata di buccia e semi e tagliata a cubetti, mescolando di tanto in tanto. Trascorso il tempo occorrente, se necessario cuocete qualche istante senza coperchio per eliminare eventuali liquidi in eccesso e unite i funghi mondati tagliati a fettine e procedete con la cottura per altri 5 minuti prima di eliminare l’aglio.
Leggi anche: Torta di mele al cucchiaio, morbida e golosa perfetta per celebrare l’arrivo dell’autunno
Leggi anche: Polpette saporite alla boscaiola, non sono le solite vedrai che sorpresa incredibile
Leggi anche: Pasta alla boscaiola con la luganega e senza panna: ancora più gustosa
Tostate il riso per qualche minuto in una seconda padella con un filo d’olio. Unite la zucca e i funghi e fate insaporire il tutto per qualche minuto prima di portare il tutto a cottura unendo il brodo bollente quando necessario. A fine cottura, aggiustate di sale, profumate con le erbe aromatiche a proprio piacimento e servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.