Il Risotto al limone leggero è un primo senza latticini e con pochissimi grassi molto saporito e profumato. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questo risotto senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Risotto alla crema di parmigiano con piselli | Facile e gustoso
Potrebbe piacerti anche: Pizzette Margherita | Golose con la pasta sfoglie e il pomodoro a rondelle
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 16 -18 minuti
Spremete il limone usando uno spremiagrumi e filtrate il succo ottenuto in un bicchiere. Con una grattugia grattate la scorza del limone e raccogliete la polvere realizzata in una tazza. Scaldate un filo di olio exravergine di oliva di una casseruola e fateci rosolare il ri chicchi di riso per qualche minuto a fiamma dolce. Incorporate il succo di limone filtrato e un paio di mestoli di brodo vegetale caldo.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti del Maresciallo | Caldi, gustosi e pronti in pochi minuti
Potrebbe piacerti anche: Crostata dolce di ricotta e zucca | friabile e gustosa ricetta da preparare
Cuocete il tutto a fiamma medio-bassa per il tempo di cottura del riso, mischiando gli ingredienti di tanto in tanto. Al termine della cottura, unite lo zafferano sciolto in un mezzo bicchiere di brodo vegetale caldo e aromatizzare con la scorza di limone grattata. Insaporite con il sale, il pepe nero macinato sul momento e l’erba cipollina lavata e tritata finemente a proprio piacimento. Mescolate gli ingredienti e lasciate raffreddare il tutto per un paio di minuti per far amalgamare i sapori. Ecco, il risotto è pronto. Mettete il primo nelle scodelle e servite il risotto. I più golosi potranno abbellire il piatto con del prezzemolo fresco ben lavato a prooprio piacere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…