Il Risotto alla melagrana è un primo appetitoso e raffinato che si prepara in poche semplici mosse. Il vino rosato dona a questo risotto un sapore ricercato e delicato. I chicchi di melagrana danno un aspetto più allegro a questo primo. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e, con poco sforzo, realizzerete questo risotto fantastico per la gioia di grandi e piccini.
Potrebbe piacerti anche: Riso con carne macinata | Buonissimo e semplice primo piatto
Potrebbe piacerti anche: Pizza con patate salsiccia e rosmarino | una profumata e filante bontà
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 20 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti. Sul fornello.
- Strumenti
- una pentola
- un mixer cucina
- Ingredienti
- 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
- una cipolla bionda
- 320 g di riso per risotti
- 1 l di brodo vegetale già pronto
- 4 cucchiai di chicchi di melagrana
- succo di melagrana già pronto q.b.
- 50 g di parmigiano grattato (se gradite)
- mezzo bicchiere di vino rosato
- 20-30 g di burro
Risotto alla melagrana, procedimento
Eliminate tutti i pelucchi bianchi dai chicchi di melagrana e raccoglieteli in un una ciotola. Scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una pentola e fateci rosolate la cipolla finemente tritata per 5 minuti a fiamma bassa. Aggiungete il riso e fatelo tostare per pochi minuti. Mescete il vino rosato e fatelo sfumare a fiamma viva.
Potrebbe piacerti anche: Burger di cavolfiore | Semplici, saporiti per un secondo leggero e gustoso
Potrebbe piacerti anche: Lemon cake allo yogurt | Dolce evergreen semplice, gustoso e veloce
Incorporate il succo di melagrana e lasciatelo evaporare. Aggiustate di sale a proprio piacere e unite il brodo vegetale. Al termine della cottura del riso, spegnete il fornello e aggiungete il burro spezzettato, il parmigiano e i chicchi di melagrana. Mescolate con cura gli ingredienti per avere un sapore uniforme. Ecco, il risotto è pronto. Mettete il primo nelle scodelle e servite il risotto. I più golosi potranno aggiungere altro parmigiano grattato a proprio piacere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.