Accostare la frutta al formaggio per un piatto salato rende questa immagine ancora più stravagante, ma il risotto melone e briè è davvero un’esperimento azzeccato.
Un risotto rosè che lascia spazio alle più fervide fantasie culinarie, ma in pochi riescono ad avvicinarsi all’idea che si siano messi insieme il melone con il formaggio briè. Proprio così questo risotto sarà davvero eccezionale, basterà non eccedere nelle dosi, ma attenersi a quanto descritto nella ricetta che segue.
ti piacerebbe anche:Risotto alle cipolle caramellate | Semplice e appetitoso
ti piacerebbe anche:Risotto al vino con salsicce e pancetta croccante | Delizioso e particolare
ti piacerebbe anche:Risotto gorgonzola e noci cremoso | Facile e saporito
ti piacerebbe anche:Risotto al taleggio con aceto, cremoso e veloce
Puliamo i melone e tagliamoli a pezzettini. Prendiamo una padella antiaderente e dentro mettiamo le noci di burro e doriamo la cipolla. Versiamo, adesso, il riso e tostiamoli. Sfumiamo con il vino bianco e facciamo evaporare. Pian piano cuociamo aggiungendo dei mestoli di acqua fino a due dito sopra il riso.
Aggiungiamo i pezzetti di melone e cuociamo per 4 minuti. Prendiamo il formaggio briè e prepariamolo per aggiungerlo alla padella con il risotto. Una volta cotto, spegniamo il fuoco e aggiungiamo il formaggio mantecando per brie il tutto. Impiattiamo e decoriamo per servire una vera prelibatezza. Magari con una spolverata di parmigiano grattugiato, ma se vogliamo davvero creare, adorniamo con dei fiorellini. Buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…