Chi non ha mai mangiato il risotto alla milanese quella buonissimo riso con giallo zafferano proprio così il risotto alla milanese è un piatto che mette davvero d’accordo tutti.
Oggi proviamo una ricetta con il sei tan ovvero una buonissima alternativa alla tipica ricetta che vede l’uso dell’ossobuco. Unire insieme zafferano e seitan potrebbe sembrare una vera impresa ed invece il gusto che ne deriva è davvero stupefacente. Un piatto unico che risulta semplicemente buonissimo e assolutamente da provare. Ecco a voi la ricetta per circa tre persone.
Ti piacerebbe anche:Ragù di seitan | Gustoso ragù senza carne
ti piacerebbe anche:Tortellini vegani in brodo l Buoni e saporiti per un Natale vegan
200 g di riso
tre bustine di zafferano
150 g di seitan
due carote
sedano
una cipolla
olio extravergine di oliva
pepe
salsa di soia
vino bianco
vino rosso
ti piacerebbe anche:Casatiello napoletano | ricetta vegan
Risotto alla milanese con sei tan, ricetta con la variante dell’ossobuco. Procedimento
Ecco, siamo pronti per iniziare la preparazione di questo risotto. Mettiamo sul fuoco una pentola con dell’acqua un po’ di sale una carota, la cipolla e sedano e portiamo quest’acqua ad ebollizione per cinque minuti. Una volta che sarà finito il bollore filtriamola ed ecco che sarà pronto il brodo per la cottura. Tagliamo il seitan a pezzetti e poi facciamo rosolare in una padella antiaderente con dell’olio extravergine di oliva. Continuiamo la cottura sfumando con il vino rosso e aggiungendo circa tre cucchiai di salsa di soia e procediamo facendo asciugare.
A questo punto aggiungeremo un po’ di brodo e continueremo a cuocere a fuoco lento il tempo che si dovrà cuocere il riso secondo quanto specificato sulla confezione. A parte, in una nuova padella antiaderente metteremo a tostare il riso e sfumiamo con il vino bianco e alziamo la fiamma portiamo il riso a cottura aggiungendo dell’altro brodo. Togliamo il riso ancora al dente aggiungiamo lo zafferano e lasciamo riposare per qualche minuto a fuoco spento. Aggiungiamo un altro filo di olio extravergine e mescoliamo amalgamando per bene il tutto. Adesso è arrivato il momento di gustarlo, mettiamolo all’interno dei piatti e poniamo sul riso delle fettine di seitan.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…