Il risotto pere e gorgonzola è una ricetta perfetta da preparare quando vuoi organizzare un pranzo diverso dal solito, tutti resteranno a bocca aperta.
Sei pronta per una nuova ricetta, non è solito risotto, questo ha un sapore unico, delicato, ed è molto profumato, tutti ne andranno ghiotti.
Una ricetta che ti tornerà utile quando organizzi il pranzo con amici e parenti e non vuoi servire i soliti piatti!. Ecco la ricetta sprint da seguire!
Questo risotto si può servire con delle noci tritate grossolanamente, lo rendi così unico e speciale. Non devi fare altro che seguire passo passo la nostra ricetta e appuntarti la ricetta e quando desideri prepararlo lo potrai preparare. Scegli tu se preferisci il gorgonzola dolce o piccante!
Leggi anche: Risotto di pomodori secchi e burrata, meravigliosa ricetta dal mix sorprendente
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo risotto, iniziamo a lavare le pere, sbucciamole, tagliamo a dadini piccoli, teniamo solo da parte un po’ di pere con la buccia così da decorare il risotto.
In una padella ampia e antiaderente, mettiamo il burro e uniamo scalogno tagliato a pezzetti, lasciamo rosolare. Aggiungiamo il riso e tostiamo, poi versiamo il vino bianco, lasciamolo evaporare.
Leggi anche: Risotto ai funghi, chi lo ha detto che devi spendere un occhio della testa? Ecco il mio trucchetto
Versiamo il brodo vegetale caldo, giriamo il riso con un cucchiaio di legno e man mano che i chicchi di riso avranno assorbito il brodo, proseguiamo ad aggiungere altro e poi la cottura.
Leggi anche: Risotto zucca e salvia: semplicemente irresistibile, fai davvero colpo su tutti
Quando mancano circa 7 minuti alla fine della cottura aggiungiamo il gorgonzola tagliato a dadini, le pere, il prezzemolo sminuzzato, il sale e mescoliamo per bene, spegniamo a cottura ultimata. Serviamo nei piatto e decoriamo con le pere e se vuoi spolvera del parmigiano reggiano grattugiato.
Buon Appetito!
Abbiamo selezionato per te 3 ricette da preparare con l'agnello la scelta è difficile, ma…
A Pasqua pensiamo pure ai più piccoli, con queste polpette di agnello fai centro, sono…
Quanti di voi hanno l’abitudine di arricchire il proprio frigorifero con delle calamite? È una…
Buone le melanzane, qual è però il quantitativo ideale da dovere tenere in considerazione con…
Durante il periodo della gravidanza, prendersi cura di sé stesse è davvero molto importante, un’attenzione…
Gli gnocchi alla romana con una crosticina dorata e croccante li puoi preparare solo con…