Perfetto per un pranzo della domenica in famiglia, portate il mare nei vostri piatti. Come? Vi basterà preparare un Risotto alla pescatora d Anna Moroni che è ricco sapore e molto invitante.
Il Risotto alla pescatora di Anna Moroni, così buono non lo avete mai mangiato. Si tratta di una fusione di sapori che vi conquisterà al primo assaggio quando però sarete già stati inebriati da suo fantastico profumo. Questa vivanda favolosa piace moltissimo sia a grandi che piccini.
Le indicazioni per realizzare questo risotto strepitoso sono state illustrate da Anna Moroni ai telespettatori del programma televisivo di cucina “Senti che fame! Nonna pensaci tu” durante la puntata andata in onda su Food Network il 24 aprile 2022.
È con l’amica e compagna di cucina Lidia Bastianich che ogni domenica la cuoca e casalinga più famosa d’Italia Anna Moroni delizia tutti i suoi fans con ricette semplice e veloci davvero invitanti e buonissime. Due donne, due appassionate di cucina e due nonne che assieme ci regaleranno anche tanti preziosi consigli che ci aiuteranno a migliorarci in cucina. Provate per credere! Ma questa è la verità!
Risotto alla pescatora di Anna Moroni ecco come si fa
Il Risotto alla pescatora di Anna Moroni è semplicemente sensazionale! Graze al suo profumo favoloso e al suo buon gusto che sa di mare riesce a radunare attorno alla tavola tutti quanti: dal più piccollno di casa al più anziano. Favoloso e pronto in poche e semplici mosse e con qualche accortezza in più, promette di conquistare tutti quanti. Diciamo che questo è propri un risotto da 110 e lode!
Le istruzioni per preparare questa ghiottoneria salata davvero unica sono state illustrate da Anna Moroni durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “Senti che fame! Nonna pensaci tu” andata in onda su Food Network.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 40 minuti circa
- Strumenti
- una casseruola
- un coltello
- una padella antiaderente
- Ingredienti
- prezzemolo
- vino bianco
- aglio semifresco
- 300 g di seppie
- brodo di pesce
- 320 g di riso nano Vialone Veronese IGP
- olio evo 100% italiano
- 1 kg di frutti di mare misti
- 300 g di calamri
- 100 g di gamberi sgusciati
- estratto naturale di peperoncino
- sale
Risotto alla pescatora di Anna Moroni, procedimento
Tostate per qualche minuto il riso in una casseruola con un filo d’olio e sfumatelo con il vino bianco. Fate evaporare l’alcool e procedete con la cottura del riso unendo, all’occorenza, il brodo di pesce realizzato cuocendo al suo interno anche le carcasse dei gamberi e filtrandolo a fine cottura.
Nel frattempo, scottate le seppie pulite in un padella con olio e aglio semifresco, prezzemolo, sale ed estratto naturale di peperoncino. Unite i gamberi sgusciati e procedete con al cottura per 1 minuto. In un’altra padella, cuocete con coperchio e fiamma viva le vongole e le cozze, he avrete già fatto spurgare, con olio e aglio. Una volta aperti, sgusciate i frutti di mare con cura. Raggiunti i tre quarti cottura, unite al riso i calamari e poi le seppie coni gamberi. Infine, unite i molluschi sgusciati e fate riposare coperto con un canovaccio per far amalgamare i vari sapori che rimarranno all’0interno della casseruola e non andranno via. Impiattate e servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.