Benedetta Parodi ha deliziato i suoi fan con un primo piatto primaverile spettacolare che potete replicare facilmente anche a casa. Dal sapore delicato, profumatissimo e leggermente croccante grazie alla presenza dei piselli crudi usati come decorazione, stiamo parlando di un risotto semplicemente favoloso! Realizzatelo con questo trucchetto, e avrete sicuramente successo!
Questa è, dunque , una preparazione strepitosa che piacerà moltissimo anche ai piccoli di casa. È perfetta per una cena in famiglia già a partire da questi giorni. Anzi, ho un idea. Se avete dei piselli in baccello, iniziate a prepare questa meraviglia per il palato adesso e, in questo modo, sarà pronta per il pranzo!
E, non preoccupatevi: infatti, potrete terminare le faccende di casa mentre state cuocendo il brodo sul fornello proprio come ha dimostrato Benedetta Parodi che da brava mamma multitasking ha iniziato a preparare questo manicaretto di ritorno da una bella passeggiata all’aperto mostrandosi ai suoi fan, all’inizio della spiegazione di questa ricetta, con l’aspetto tipico di chi è appena tornata a casa da una scampagnata. È nel corso del video che, oltre a spiegarci la ricetta, la Parodi ha anche sistemato tutto il resto in famiglia per poi apparire alla fine del video la solita bella e intrigante Benedetta che piace tanto ai suoi fan con un bel risotto ai piselli da portare in tavola.
Il Risotto piselli freschi e burrata di Benedetta Parodi è una preparazione facile da preparare ma anche di grande effetto scenico. Si tratta, perciò, di una vera e propria prelibatezza che sarà veramente bello poter assaporare: cremosa al punto giusto grazie alla presenza della burrata insaporita con i legumi, questa vivanda è resa ancora più intrigante grazie alla leggera croccantezza dei piselli freschi inseriti come decorazione.
Ma c’è sicuramente un ingrediente che rende veramente eccezionale ed unica questa preparazione. Stiamo parlando della freschezza dei legumi: dovrete, infatti, usare i piselli in baccello. E, mi raccomando! Ricordate di non gettare via le bucce dei baccelli perché con esse ci potrete fare uno splendido brodo che renderà ancora più speciale e donerà quel tocco primaverile n più a questo favoloso primo piatto.
Realizzato in: alcuni minuti
Tempo di cottura: 45 minuti per il brodo + il tempo di cottura del riso indicato sulla sua confezione
Sgranate i piselli e preparate il brodo cuocendo con coperchio per 45 minuti i baccelli in una pentola d’acqua calda con la cipolla, la costa di sedano e un pizzico di sale. Trascorso il tempo necessario, in una casseruola rosolate in un filo d’olio lo scalogno sminuzzato prima di unire la maggioranza dei piselli a crudo. Fate insaporire per qualche minuto, aggiustate di sale e fateci tostare il riso.
Leggi anche: Dieta del finocchio | ti depura e ti fa perdere 5 kg in una settimana
Leggi anche: Impasto per sparabiscotti al cacao, arricchisci la tavola a colazione con questa friabile bontà
Leggi anche: Involtini di carne con peperoni: sfiziosi e saporiti perfetti per un’occasione speciale
Sfumate con il brodo e continuatelo ad aggiungere quando necessario fino a portare a cottura il risotto. Mantecate con i formaggi e un goccio di brodo. Impiattate, abbellite il tutto con qualche piccola cucchiaiata di burrata e i pisellini freschi che avete conservato. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…