Voglia di primavera e spensieratezza? Il Risotto con piselli e guanciale dello chef Sergio Barzetti è quello che fa per voi. Facile e gustoso, è irresistibile colorato con fiori e gemme dei legumi.
Il Risotto con piselli e guanciale dello chef Sergio Barzetti è un primo piatto ricco di sapore che potrete realizzare in poche e semplicissime mosse. È un piatto tipico di questa stagione primaverile ricco di colore e sapore con il quale potrete realizzare una cenetta da leccarsi i baffi!
Questa preparazione gustosa e semplice da replicare a casa è stata illustrata dallo chef Sergio Barzetti ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno il 4 maggio 2022.
Stiamo parlando di una prelibatezza molto invitante e di grande effetto scenico che vi metterà appetito al solo guardarla. Non è forse quello che state provando guardando la foto qua sopra?
Preparato con un riso pregiato, il Risotto con piselli e guanciale dello chef Sergio Barzetti è semplicemente favoloso! Piace a giovani e meno giovani e si prepara in pochi minuti.
Le indicazioni per preparare questa prelibatezza sono state illustrate dallo chef Sergio Barzetti durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 175 gradi
Tempo di cottura: 12 minuti a 175° + qualche minuto sul fornello
Sbollentate la maggioranza dei legumi in acqua bollente prima di scollarli e frullarli con un filo d’olio e del pecorino grattugiato per avere una crema di piselli della consistenza desiderata che aggiusterete di sale e pepe. Mescolate metà delle farine con metà del pecorino grattugiato per avere un composto omogeneo che distribuirete su una teglia foderate di carta forno e cuocerete a 175° per 12 minuti. Mescolate i restanti ingredienti con dell’acqua frizzante per avere un composto omogeneo con il quale darete forma a delle sagome circolari su una leccarda foderata di carta forno e cuocerete sempre a 175° per 12 minuti
Leggi anche: Salmonella alimenti | richiamo per cibo contaminato | stop alle vendite
Leggi anche: Semifreddo alle fragole di Alessandra Spisni, come lo fa lei è veramente super facile!
Leggi anche: Pizza al cucchiaio | La ricetta di Benedetta Parodi conquista il web!
In un tegame, tostate a secco il riso prima di sfumarlo e portarlo con il brodo vegetale. Pochi minuti prima del termine cottura, inglobate la crema di piselli e a fine cottura mantecate con il buro montato con un goccio di acqua frizzante. Impiattate e servite con le fettine di guanciale rese croccanti in padella senza alcun condimento. Aggiungete i piselli crudi e dei loro germogli, le cialde al pecorino, sbriciolate e no. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…