Il Risotto ai piselli è favoloso! Ricco di sapore, ti alleggerisce mentre lo mangi e al contempo però sazia anche.
Il Risotto ai piselli è incredibile! Fatto in un lampo, è il primo privo di glutine e vegetariano che tutti amano mangiare: così preparato, infatti, piace moltissimo anche ai bambini che perciò mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci. E vi sembra poco? Perfetto per un pranzo in famiglia, è ottimo per chi è a dieta.
Realizzato con pochi ingredienti, e tutti molto economici e presenti in ogni cucina, è quella prelibatezza ricchissima di sapore a cui nessuno dice di no. Anzi, una cucchiaiata tira l’altra e vedrete che finisce in un batter d’occhio. Per questo motivo, se riuscite, fatene sempre una manciata in più perché sicuramente vi chiederanno almeno il bis!
Il Risotto ai piselli è strepitoso! Nutriente, salutare e rinvigorente, è il primo light che non delude mai. Facilissimo e veloce da fare, con questa ricetta tutti lo possono preparare e con pochissimo sforzo: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissimo. Non solo! Il bello è che oltre che buonissimo si prepara sporcando pochissimi utensili da cucina quindi, dopo, c’è anche pochissimo da rigovernare. E anche questa non è una bella notizia?
Economico e ricchissimo di sapore, è uno dei migliori amici della linea e del portafogli. Si tratta di una ricettina della nonna oggi rivalutata che così fatta oggi la potete gustare nei migliori ristoranti stellati. Che cosa state dunque aspettando? Coccolatevi un poco con questa prelibatezza irresistibile e preparatela subito! Preparatevi perché tutti vi chiederanno la ricetta visto quanto è buono questo risotto altamente leggero e di grande effetto scenico. E come si fa a dargli torto? Ideale per una cena in famiglia, è anche ottimo per un pranzo con gli amici perché è sempre il momento giusto per alimentarsi in maniera sana e corretta.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
In una casseruola portate il brodo vegetale al bollore e unite i pisellini scongelati. Procedete cuocendo il tutto per 5 minuti prima di aggiustarlo di sale e pepe e prezzemolo tritato. Continuate a cuocere per qualche minuto prima di spegnere il tutto e frullare metà dei piselli in un mixer cucina con un filo di bro bollente.
Aggiungete nella casseruola il riso e portatelo a cottura, mescolando di tanto in tanto. Pochi minuti del termine della cottura inglobate la crema di piselli, il burro e il pecorino grattugiato. Servite caldo.
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…