Il Risotto radicchio rosso e rosmarino è un primo facile da preparare e molto delizioso. Con le indicazioni della nostra ricettasprint realizzerete questa bontà in poche semplici mosse e con pochi ingredienti economici.
Potrebbe piacerti anche: Zabaione di Natale | L’Eggnog, dessert liquoroso natalizio
Potrebbe piacerti anche: Nuvolette alla pizzaiola l Antipasti veloci e stuzzicanti per Capodanno
Dosi per: 4 persone
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 220 gradi
Tempo di cottura: 25 minuti in forno + 16-20 minuti sul fornello
Scaldate dell’olio extravergine di oliva in una padella antiaderente con un rametto di rosmarino per qualche minuto. Con un coltello incidete le castagne e cuocetele in forno caldo a 220 gradi per 25 minuti. Nel frattempo, scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente e unite l’aglio tritato con la polpa di zucca spezzettata. Cuocete per 10 minuti a fiamma moderata mescolando spesso e poi versate il tutto in un mixer cucina. Unite 2 cucchiai di brodo vegetale e frullate gli ingredienti per avere un condimento omogeneo. Nella solita padella pulita, scaldate un filo di olio extravergine di oliva e fateci appassire il radicchio sminuzzato.
Potrebbe piacerti anche: Tortellini vegani in brodo l Buoni e saporiti per un Natale vegan
Potrebbe piacerti anche: Nocciole al cioccolato pralinate l Snack gustoso e sano per le feste natalizie
Mescete o,5 dl di vino e fate sfumare l’alcool a fiamma viva. Scaldate due cucchiai di olio extravergine di oliva in una pentola e fateci rosolare la cipolla tritata con le castagne sbucciate e sminuzzate. Appena il tubero si sarà indorato, unite il riso e fatelo tostare per 2-3 minuti. Mescete 0,5 dl di vino e fate sfumare l’alcool a fiamma viva. Incorporate il brodo vegetale scaldato e cuocete per 15-16 minuti. A metà cottura, unite le listarelle di radicchio appassite e il condimento alla zucca che avete realizzato. Insaporite con l’olio al rosmarino senza l’erba aromatica e qualche goccia di olio di zucca. Aggiustate di sale a proprio piacere e mescolate con cura per avere un sapore uniforme. Ecco, il risotto è pronto. I più golosi potranno aggiungere altro rosmarino sminuzzato a proprio piacere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sai come individuare la sorpresa che tanto desideri all'interno dell'uovo di Pasqua che hai scelto…
Ho preparato una pastiera napoletana senza glutine e lattosio, devo dire che è stata buonissima…
L’insalata è un alimento presente in quasi tutti i frigoriferi italiani, ma come possiamo conservarla…
Tiramisù all'arancia: una bontà che ti tira su al primo assaggio, una delizia eccezionale che…
La ricetta perfetta per la colazione è questa semplicissima sbriciolata al caffè: una delizia che…
Come fare una buona crostata di ricotta e cioccolato per il giorno di Pasqua, ti…