Prepara anche tu il risotto salsiccia e formaggio, aggiungo anche un po’ di peperoncino e il pranzo prende un’altra piega. Una vera bomba a tavola.
Vuoi fare un figurone a tavola? Prova a preparare questo risotto, delicato, cremoso, ma con quel tocco in piĂą che renderĂ il pranzo in famiglio unico. In cucina basta davvero poco, basta aggiungere un semplice ingrediente e servirai un piatto unico.
La preparazione è come i soliti risotti, dovrai solo cuocere a parte le salsicce e poi il resto è tutto come di consueto. Ecco gli ingredienti e il procedimento, sarà un gran successo a tavola.
Pronti a preparare questa ghiottoneria? Una ricetta che puoi preparare ogni volta che vuoi fare colpo su tutti, soprattutto se stai organizzando un pranzetto con amici e non sai come prenderli per la gola. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Leggi anche:Â Pasta cacio e pepe con le melanzane: la ricetta perfetta per un pranzo speciale, nessuno crederĂ ai propri occhi
Ingredienti per 4 persone
350 g di riso per risotto
Per poter preparare questo risotto, iniziamo a cuocere le salsicce in una padella con olio e un po’ di cipolla affetta, sfumiamo con il vino bianco, copriamo con coperchio e lasciamo cuocere a fiamma media, se è necessario aggiungere un po’ di acqua. Giriamole man mano in cottura.
In una padella mettiamo il burro e la cipolla affettata, lasciamo rosolare a fiamma bassa per pochi minuti. Uniamo il riso e lasciamolo tostare, sfumiamo con il vino e poi aggiungiamo il brodo caldo. Lasciamo cuocere il riso a fiamma media, ma sarĂ necessario aggiungere man mano il brodo, solo quando si asciugherĂ , possiamo aggiungerne altro.
Leggi anche:Â Risotto zucchine e pecorino: lo porti in tavola in pochi minuti
Solo quando il riso sarĂ giĂ cotto, possiamo aggiungere tutti i formaggi tagliati, a cucchiai aggiungiamo quello cremoso, uniamo il prezzemolo tritato, facciamo amalgamare il tutto.
Leggi anche: Pasta cremosa alla zucca con fiocchi di latte: un mix esplosivo per un pranzo davvero unico e speciale
Serviamo nei piatti e aggiungiamo le salsicce ed infine il peperoncino, menta, possiamo dare un tocco finale con la glassa di aceto balsamico.
Buon Appetito!
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poichĂ© è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarĂ giĂ capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…