Il Risotto agli spinaci e parmigiano filante è eccezionale! Ricco di sapore e invitante, nessuno sa resistere alla tentazione di infilarci un cucchiaio.
Il Risotto agli spinaci e parmigiano filante è fantastico! Preparato con pochi e sani ingredienti, è una prelibatezza light perché priva di burro anche se non sembra per quanto è buono e gustoso. Perfetto per un pranzo in famiglia, questo è anche uno dei piatti leggeri ricchi di sostanze nutritive che aiutano a stare o tornare in forma con gusto.
Si tratta di una vivanda ricca di sapore e golosa che tuti possono preparare: anche chi non sa cucinare, è il risultato è sempre irresistibile.
Risotto agli spinaci e parmigiano filante ecco come si fa
Il Risotto agli spinaci e parmigiano filante è buonissimo! Leggero e gustoso, tutti lo vogliono mangiare: anche i bambini che quindi assaporano delle verdure senza fare i soliti capricci.
Fatto in pochi e semplici passaggi, è una prelibatezza a cui nessuno sa dire di no.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un pentolino
- un mixer cucina
- una casseruola
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti
- un paio di cucchiai di olio evo
- sale e pepe
- 170 g di riso per risotti
- due cucchiai di parmigiano grattugiato
- 200 g di spinaci freschi
- mezzo l di brodo vegetale
- un cucchiaio di cipolla di Tropea tritata finemente
Risotto agli spinaci e parmigiano filante, procedimento
Fate appassire gli spinaci ben lavati in un pentolino con un pizzico di sale cuocendoli con coperchio per 5-10 minuti e poi frullateli. In una casseruola rosolate la cipolla tritata nell’olio per qualche istante prima di tostarci il riso per 2 minuti.
Leggi anche: Paccheri infornati altro che lasagne e cannelloni, questo si che un bel piatto per stare in famiglia
Leggi anche: Cookie muffin, mescola 2 ricette amatissime e senti che bontà
Leggi anche: Bombe agrumate alla crema, ecco la ricetta segreta per prepararle come al bar
Trascorso il tempo necessario, unite un filo di brodo, gli spinaci tritati e mescolate con cura. Portate a cottura il tutto aggiungendo altro brodo quando necessario. Mantecate con il parmigiano grattugiato e aggiustate di pepe. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.