Il Risotto al tartufo è strepitoso! Facile, veloce e profumatissimo, è impossibile resistere alla tentazione di infilarci un cucchiaio anche solo per assaggiarlo.
Il Risotto al tartufo è eccezionale! Cremoso, avvolgente e saporito questo è un primo raffinato da gustare calde che tutti vogliono mangiare. Perfetto per un pranzo in famiglia o una cena con parenti e amici. è molto più semplice da preparare di quello che si può pensare.
Fatto con pochi e sani ingredienti, questo risotto appena servito va a ruba in un attimo perché piace proprio a tutti.
Il Risotto al tartufo è fantastico! Conquista prima com il suo aroma intrigante e al primo assaggio con il suo sapore irresistibile.
Tutti possono prepararlo: anche chi non ha mia messo piede in cucina prima di adesso, e il risultato è sempre fantastico.
n il suo profumo inebriante e poi il suo sapore
Realizzato in: 10 minuti
Cottura: 15 minuti
Lavate e spazzolate con uno spazzolino per unghie il tartufo che intendete utilizzare nell’immediato. Passate soto un getto d’cqua corrente il fungo privato dalla terra e tamponatelo con carta assorbente. Fate imbianchire la cipolla mondata e sminuzzata in una casseruola con 15 g di burro sciolto. Unite il riso e tostate per 2 minuti prima di sfumare con il vino bianco. Fate evaporare l’alcool e portate il tutto a cottura unendo il brodo vegetale ogni volta che sia necesario, mescolando di tanto in tanto.
Leggi anche: Scaloppine di maiale ai funghi, gustose e pronte in cinque minuti: una bella ricetta salvadanaio
Leggi anche: Mai più arancine, l’episodio fa discutere e solleva il popolo del web
Leggi anche: Torta in tazza il modo migliore e veloce per appagare la pancia, i sensi.
Nel mentre, grattugiate il tartufo in un pentolino e unite l’olio e 5 g di burro. Cuocete il tutto per qualche minuto a fiamma dolce per avere una crema densa e profumatissima con la quale mantecherete il risotto una volta cotto. Insaporite con il parmigiano grattugiato e il prezzemolo tritato finissimamente. Solo se necesario, unite altro brodo caldo e aggiustate di sale. Decorate con delle lamelle sottili di tartufo e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…