Il risotto al tonno è un piatto perfetto per chi vuole rimanere leggero, ma senza tralasciare il gusto. Facile e veloce da preparare.
Questo riso è perfeto per chi non ha tanta dimestichezza con i fornelli o in casa ha dei semplici ingredienti. Una variante saporita della classica pasta al tonno, tanta amata dai giovani che si apprestano a vivere fuori casa.
Semplice e veloce, ma molto saporita grazie anche ai capperi ed alle olive verdi o nere.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Crocchette con Tonno e Zucchine, un finger food croccante e filante
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 25′
INGREDIENTI dose per 2 persone
80 gr di Riso
1 spicchio di Aglio
10 Olive verdi denocciolate o olive nere denocciolate
Capperi q.b.
100 gr di Tonno sott’olio
Olio extravergine di oliva q.b.
Prezzemolo q.b.
Bordo vegetale q.b.
Preparazione del risotto con tonno
Per preparare questo delizioso primo piatto si inizia a mettere in una padella l’aglio e l’olio extra vergine di oliva. Si fa rosolare per pochi minuti e poi si aggiunge il riso per farlo tostare aggiungendo anche il tonno sgocciolato, le olive e i capperi tritati.
In seguito si aggiunge del brodo, un mestolo alla volta, per portare a cottura il riso. Mettere il mestolo successivo solo dopo che il precedente è stato tutto assorbito.
Nel frattempo lavare bene e tritare a coltello il prezzemolo e e quando il riso è pronto si spegne il fuoco. Per finire il piatto si manteca il riso con il prezzemolo e l’olio extra vergine di oliva. Mescolare e servire ancora caldo.
Leggi anche > Burger di tonno senza uova facile e veloci da preparare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.