Vi è avanzato del minestrone di verdura del giorno precedente? Non sapete cosa preparare per cena? Il Risotto alle verdure è il primo che vi farà felice. Semplice da preparare, vi lascerà anche il tempo di rilassarvi un poco. Con il suo aspetto colorato e il suo mix di gusti, questo primo farà felici grandi e piccini. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete un risotto da leccarsi i baffi.
Potrebbe piacerti anche: Torta rovesciata di banane con caramello | Il dolce che non ci si aspetta
Potrebbe piacerti anche: Torta di pere glassate con farina di castagne | Esplosione di gusto
Dosi per: 4 persone
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 15-16 minuti. Sul fornello.
- Strumenti
- una pentola
- un mestolo
- Ingredienti
- 350 g di riso parboliled
- minestrone
- parmigiano q.b.
- sale q.b.
- 2 noci di burro
- olio extravergine di oliva
Risotto alla verdure, procedimento
La prima cosa da fare e mettere su l’acqua di cottura e salatela, una volta preso il bollo buttate giù il riso e lasciatelo cuocere il tempo necessario, meglio se lo scolate al dente.
Prendete il vostro minestrone avanzato e con un minipimer ad immersione frullatelo, ma non lo fate diventare una poltiglia altrimenti diventerà una crema tutta verde e noi questo non lo vogliamo. Dovete solo sminuzzare le verdure.
Quindi a minestrone frullato, prendete un bel wok capiente e ungetelo con l’olio, unite unite il minestrone e lasciatelo scaldare, cotto il riso scolatelo nel wok e mantecate il tutto con il parmigiano e le noci di burro.
Ecco pronto da servire il vostro buonissimo risotto alle verdure, non siamo stati velocissimi? che aspettate mettevi al lavoro e non gettate mai gli avanzi in cucina.
Potrebbe piacerti anche: Riso con verdure al forno, un piatto light e molto gustoso
Potrebbe piacerti anche: Minestra di verdure selvatiche e fagioli
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.