Il Risotto alla zafferano è favoloso! Appetitoso e invitante, è la vivanda profumatissima perfetta per tutti: anche per chi è a dieta
Il Risotto alla zafferano è fantastico! Fatto con pochi ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina e a costo ridotto, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne subito una cucchiaiata anche solo per assaggiarlo. Ricco di gusto e di sapore anche se light, va gustato caldo per un risultato ancora più buono.
Seguendo le indicazioni sotto riportate, chiunque può realizzarlo, e con pochissimo sforzo: anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli prima di adesso, ed è sempre buonissimo! Privo di burro e brodo, è una di quelle prelibatezze talmente irresistibili che sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris! Per questa ragione, se potete, fatene sempre un poco in più perché si ha sempre la sensazione che non basti mai.
Il Risotto alla zafferano è strepitoso! Cremoso e invitante, fin dalla primo assaggio conquista grandi e piccini con il suo sapore sfizioso semplicemente indimenticabile.
Veloce da preparare e anche molto semplice da fare, è perfetto per un pasto informale in famiglia ma è anche ottimo per una cena più importante come una ricorrenza speciale. Insomma, in qualunque occasione decidiate di presentarlo, vi fa fare sempre un figurone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
In una casseruola appassite lo scalogno mondato e sminuzzato in due cucchiai d’acqua mescolata con un filo d’olio. Trascorso il tempo necessario, tostateci il riso e poi sfumate con il prosecco.
Leggi anche: Muffin vegan al ribes, ricetta vegana senza uova, del tutto vegetale e con poche calorie
Leggi anche: Zucchine grigliate profumatissime: contorno da favola cucinato come dai grandi chef!
Leggi anche: Come conservare la Pastiera Napoletana? Se fai così sarà ancora buona
Portate a cottura aggiungendo l’acqua quando necessario mantecando a metà cottura con lo yogurt. Una volta cotto, aggiustate di sale, pepe e colorate con lo zafferano. Fate riposare coperto per 2-3 minuti e servite caldo.
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…