Risotto zucca e arancia è un primo piatto leggero, veloce e saporito, molto facile da preparare. Il risultato è cremosità e profumo, tutto in un unico risotto in stile invernale!
Il Risotto zucca e arancia è un primo piatto dolce, profumato e super cremoso cremoso, facilissimo da preparare e molto profumato. Si prepara con del succo e buccia di arancia e una crema di formaggio spalmabile. L’abbinamento vi sembra azzardato? Dovete solo provarlo… e sentire cosa è!!
Potrebbe interessarti anche: Risotto zucca e scamorza | Primo piatto profumato e delicato
Potrebbe interessarti anche: Risotto zafferano gamberi e peperoni | Un risotto di pesce per la Vigilia
Ingredienti per 3 persone
- 250 g di riso per risotto
- 200 g di zucca pesata cruda e pulita
- il succo e la buccia di 2 arance
- 1 litro di brodo vegetale
- 50 grammi di formaggio cremoso tipo robiola o philadelphia
- 1 cipolla piccola
- olio extra vergine di oliva
PROCEDIMENTO: Come preparare il Risotto zucca e arancia
Versate dell’olio insieme alla cipolla sminuzzata, lasciandola dorare e aggiungendo la zucca fatta a cubetti, per poi aggiungere poca acqua e facendo appassire la zucca.
Versate ora il riso mescolando. Fatelo poi tostare per pochi minuti e sfumatelo con il succo delle arance. Mescolate e fate insaporire per qualche minuto.
Iniziate ora ad aggiungere delle mestolate di brodo fino a portare a cottura, alla fine della quale unirete il formaggio cremoso, la buccia delle arance grattugiate e, se gradite, una spolverata di parmigiano grattugiato.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Potrebbe piacerti anche: Risotto castagne e salsiccia | Primo piatto da leccarsi i baffi!