Il risotto zucca e philadelphia è un primo piacevole da assaporare e facilissimo da realizzare, ideale da gustare per il pranzo di tutti i giorni.
Se hai dei bambini che non amano molto le verdure, questa può essere la soluzione geniale per farli contenti senza ricevere un rifiuto.
La naturale dolcezza della zucca insieme alla consistenza avvolgente del formaggio fresco spalmabile creano un mix veramente incredibile.
Vediamo insieme come rendere felici grandi e piccini con un piatto facile e che potrai proporre anche durante la settimana e non solo. Il risotto è sempre uno dei primi più amati ed apprezzati proprio perché si presta ad essere cremoso ed invitante, quindi potresti anche prepararlo per un’occasione speciale per essere certo che incontrerai l’apprezzamento di tutti. Non ti resta che metterti ai fornelli!
Potrebbe piacerti anche: Risotto cremoso pomodorini e stracciatella, ecco l’ingrediente dello chef che darà un tocco in più
Ingredienti
320 gr di riso
200 gr di philadelphia
500 gr di zucca
Un litro di brodo vegetale
80 gr di parmigiano reggiano grattugiato
Scalogno q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Prezzemolo fresco q.b.
Per realizzare questo piatto iniziate pulendo la zucca: tagliate la polpa a cubetti e lessatela in poca acqua fino a che sarà morbida. Scolatela molto bene e versatela in un frullatore: azionate e riducetela in purea, poi mettetela da parte. Prendete una casseruola e fate soffriggere un po’ di scalogno tritato finemente in olio extra vergine d’oliva.
Aggiungete il riso, tostatelo brevemente, poi versate un mestolo di brodo vegetale caldo. Proseguite la cottura aggiungendo altro brodo quando il precedente sia stato assorbito e quando il riso sarà ancora un po’ al dente aggiungete anche la purea di zucca, ultimando la cottura.
Regolate di sale, aggiungete anche la philadelphia ed il parmigiano reggiano grattugiato e mantecate bene. In ultimo regolate di sale e se vi piace, unite anche un po’ di prezzemolo tritato finemente. Servite subito super cremoso e saporito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…