Il Risotto semi-integrale zucca e melagrana è gustoso e invitante. Facile da preparare, piace sia a grandi che piccini. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questo risotto in poche semplici mosse.
Potrebbe piacerti anche: Mezze maniche con crema di ricotta e pomodoro | Facili e velocissime
Potrebbe piacerti anche: Pizzette Margherita | Golose con la pasta sfoglie e il pomodoro a rondelle
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Versate due cucchiai di olio in una ciotola e riponetelo nel congelatore. Nel frattempo, spezzettate la polpa di zucca e cuocetele a vapore per 15 minuti. Terminata la cottura, trasferite la polpa lessa in una ciotola e riducetela a purea. Scaldate due cucchiai di olio in una padella antiaderente e fateci rosolare lo scalogno tritato finemente a fiamma dolce. Appena il tubero si sarà indorato, unite il riso e tostatelo per 2 minuti. Mescete il vino bianco e fatelo sfumare a fiamma allegra.
Potrebbe piacerti anche: Biscotti alla banana con zucchero di canna | Leggeri e saporiti
Potrebbe piacerti anche: Risotto al gorgonzola con pere e noci | Un primo piatto sfizioso e semplice
Unite la purea di zucca e il brodo vegetale. Cuocete per 10 minuti a fiamma media-bassa, mescolando di tanto in tanto. Unite il succo di melagrana a proprio piacimento e portate a termine la cottura del riso. Tirate fuori dal congelatore l’olio e unitelo al vostro manicaretto. Aggiustate di sale a proprio piacere e mescolate con cura gli ingredienti per avere un sapore unico. Lasciate riposare il tutto per 1 minuto a tappo coperto ed ecco che il risotto è pronto. Mettete il primo nei piatti e servite il risotto. I palati più esigenti potranno abbellire il piatto con chicchi di melagrana a proprio piacere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…